Nissan Leaf: è l’auto elettrica più venduta in Europa

Oltre 18.000 esemplari di Leaf immatricolati ad inizio 2018

La Nissan Leaf è la vettura elettrica più venduta in Europa, dopo esserlo già stato sia in Italia che a livello mondiale. Oltre 18.000 esemplari sono stati immatricolati nel Vecchio Continente tra gennaio e giugno 2018.
Nissan Leaf: è l’auto elettrica più venduta in Europa

La Nissan Leaf prosegue il suo successo e la vettura del marchio giapponese è diventato il modello elettrico più venduto in Europa, dopo esserlo già stato a livello italiano e mondiale. Tra gennaio e giugno 2018, infatti, sono stati immatricolati 18.000 nuovi esemplari di questo modello nel Vecchio Continente, arrivando così a più di 37.000 dall’inizio delle vendite di ottobre 2017.

La Nissan ed il mercato italiano

In Italia, la casa giapponese ha immatricolato 2.600 Nissan Leaf dal lancio ad oggi confermandosi come l’auto 100% elettrica più venduta nel nostro Paese e dallo scorso dicembre ha registrato circa 1.500 ordini per la nuova generazione di questo modello a zero emissioni, pari a circa due volte il numero delle unità vendute negli ultimi 2 anni.

Le caratteristiche della nuova Nissan Leaf

La nuova Nissan Leaf è spinta dal motore elettrico EM57, aggiornato con un nuovo inverter, con una potenza di 150 CV e 320 Nm di coppia massima, grazie a cui raggiunge i 144 km/h di velocità massima ed accelera da fermo a 100 km/h in 11,5 secondi.

Per quanto riguarda i tempi di ricarica, la Leaf MY 2018 impiega meno di 15 minuti con un rifornimento da colonnina di ricarica super veloce, un’ora e mezza col Wall Box domestico e fino a circa quattro ore e mezzo con una tradizionale presa shuko.

Nissan Leaf ed il successo del ProPilot

Questo modello vanta una serie di tecnologie innovative, come il sistema di guida semi-autonoma Nissan ProPilot, ProPilot Park ed e-Pedal, che stanno riscuotendo un enorme successo tra i clienti. A oggi il 72% dei proprietari della Leaf ha scelto la tecnologia avanzata di assistenza alla guida ProPilot, disponibile come optional.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati