Nissan Micra: arriva il nuovo sistema di infotainment NissanConnect

Nissan Micra: arriva il nuovo sistema di infotainment NissanConnect

Sulla Micra novità anche su specchietti e sensori di parcheggio

La Nissan Micra è ora disponibile con il nuovo sistema di infotainment NissanConnect con un nuovo schermo touchscreen e rinnovate funzionalità per aumentare la compatibilità con gli smartphone e migliorare la navigazione.
Nissan Micra: arriva il nuovo sistema di infotainment NissanConnect

La Nissan Micra si aggiorna ed è ora disponibile con il nuovo sistema di infotainment NissanConnect, attraverso il quale sarà più facile la connettività con i propri smartphone, la navigazione ed una nuova unità centrale, con touchscreen integrato, un display migliorato fra i quadranti nella console e comandi al volante rivisitati.

La nuova unità centrale di NissanConnect

NissanConnect presenta un ampio display touchscreen da 7″ con le stesse dimensioni di prima, ma con meno tasti e nuova funzionalità multi-touch. La schermata Home è completamente personalizzabile e consente agli utenti di impostare collegamenti rapidi per le funzioni più utilizzate, mentre il display del quadro strumenti è stato riprogettato per visualizzare informazioni aggiuntive quando si riceve una chiamata o un messaggio di testo.

Inoltre, è stata aggiunta una tecnologia di riconoscimento vocale all’avanguardia, con accesso tramite i comandi al volante. Ora è possibile effettuare telefonate, far partire la lettura dei messaggi di testo o controllare la musica tramite un semplice comando vocale.

Il sistema di navigazione di NissanConnect

Come dicevamo, anche la navigazione è migliorata, con la ricerca su singola riga ed il multi-touch per fare lo zoom sulle mappe. Tra le novità, i clienti possono impostare una destinazione sul proprio smartphone, direttamente da casa o dall’ufficio, inviarla all’auto e iniziare la navigazione appena seduti al posto di guida. Inoltre, è possibile inserire sul proprio smartphone il luogo in cui la vettura è parcheggiata e avviare la navigazione da smartphone per raggiungere a piedi la destinazione.

Le altre novità di Nissan Micra

Il nuovo sistema di infotainment è il pezzo forte del rinnovamento della Nissan Micra, ma ci sono altri due aggiornamenti: lo specchietto retrovisore con anti-abbagliamento automatico di serie sugli allestimenti N-Connecta e Tekna ed un nuovo design dei sensori di parcheggio posteriori, per una migliore integrazione nel paraurti.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati