Volkswagen T-Roc: è disponibile il motore 1.6 TDI

Il nuovo motore della T-Roc ha una potenza di 115 cavalli

Un nuovo motore per la Volkswagen T-Roc, il 1.5 diesel da 115 cavalli, con una riduzione dei consumi, ma con prestazioni brillanti. Il costo parte da 25.500 euro, ma è disponibile anche la formula a rate da 199 euro al mese.
Volkswagen T-Roc: è disponibile il motore 1.6 TDI

A sei mesi dal lancio, la Volkswagen T-Roc si allarga ed aggiunge un nuovo motore: il 1.6 TDI SCR da 115 cavalli e 250 Nm di coppia. Un propulsore “capace di unire prestazioni brillanti a bassi consumi e costi di gestione ridotti”, secondo quanto dichiarato dal marchio tedesco, sul mercato italiano con il prezzo promozionale da 25.500 euro, o con la formula a rate (Progetto Valore Volkswagen) da 199 euro al mese.

Volkswagen T-Roc ed il nuovo propulsore

Entrando nei dettagli di questo nuovo motore nella gamma, accoppiato ad un cambio manuale a sei rapporti, garantisce un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 10,9 secondi e di raggiungere i 187 km/h di velocità massima. Grazie alla presenza di serie del catalizzatore SCR, inoltre, la casa di Wolfsburg ha annunciato una riduzione dei consumi, con 4,4 litri ogni 100 chilometri nel ciclo combinato.

La gamma italiana della Volkswagen T-Roc

La Volkswagen T-Roc è disponibile in promozione a partire da 21.900 Euro nella versione 1.0 TSI 115 CV Style. La gamma per il mercato italiano è declinata in due allestimenti, Style e Advanced, entrambi caratterizzati da una dotazione di serie completa e da un’ampia possibilità di personalizzazione.

Oltre al nuovo 1.6 TDI SCR 115 CV, la gamma motori del crossover offre tre opzioni: i benzina 1.0 TSI 115 CV, 1.5 TSI ACT (Active Cylinder Technology, gestione attiva dei cilindri) 150 CV e il Turbodiesel 2.0 TDI 150 CV con trazione integrale 4Motion. Tutti hanno il cambio manuale a 6 rapporti, mentre l’automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti è disponibile con le due unità da 150 CV.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati