Lamborghini: il prossimo nuovo modello nel 2024 o 2025

La casa del Toro è ora concentrata sulla Urus

Una nuova Lamborghini arriverà solamente a metà del prossimo decennio: è quanto ha annunciato Stefano Domenicali nei giorni scorsi. Attualmente il marchio del 'Toro' è concentrato sulla vendita della Urus.
Lamborghini: il prossimo nuovo modello nel 2024 o 2025

La Lamborghini Urus è stata un cambiamento epocale per il marchio di Sant’Agata Bolognese, con la produzione del primo SUV. I risultati dell’ultimo periodo stanno dando ragione alla casa italiana, con il doppio dei volumi di vendita negli ultimi cinque anni, ed ora è atteso un nuovo boom proprio con quest’ultimo modello, lanciato da pochi mesi sul mercato. Ma per chi si attende altre novità con la firma del ‘Toro’, dovrà attendere per qualche anno.

Domenicali ed il futuro Lamborghini

La conferma arriva dalle parole di Stefano Domenicali, il numero 1 di Lamborghini, in un’intervista ad Autocar: “Ora abbiamo bisogno di stabilità – ha dichiarato, in riferimento al post lancio della Urus – Non dobbiamo essere troppo affamati, dobbiamo tenere i piedi per terra e non pensare troppo a breve termine”.

E, successivamente, è arrivata la conferma della data di lancio della prossima nuova vettura del ‘Toro’: “Ci vuole tempo per conoscere le volontà dei clienti, quindi non vedo un quarto modello in arrivo prima del 2024 o 2025”. Dunque, a metà del prossimo decennio.

Come sarà la futura Lamborghini?

Ovviamente è troppo presto per capire come sarà questo quarta vettura di Sant’Agata Bolognese, anche se si parla di una GT a quattro porte, con motore anteriore, oppure una terza supercar a motore centrale.

Abbiamo diverse idee su quale potrebbe essere il modello da aggiungere – ha chiuso Domenicali – ma si tratta di prendere la decisione giusta al momento giusto e non possiamo farlo ora”. Ci saranno almeno sei/sette anni di tempo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati