Audi TT: nascono le serie speciali 20 years edition e TTS Competition

Le nuove Audi TT saranno disponibili nelle concessionarie italiane entro la fine del 2018

Audi celebra il ventennale della prima TT con due serie speciali che rispondono al nome di 20 years e TTS Competition
Audi TT: nascono le serie speciali 20 years edition e TTS Competition

Esattamente vent’anni fa Audi svelò la prima generazione della sua TT, una vettura che attraverso le sue tre generazioni è diventata parte integrante della gamma della casa costruttrice dei quattro anelli. Il 1998 vide l’inizio della produzione di serie della prima generazione di Audi TT. Tornando ancora più indietro nel tempo, tre anni prima, Audi aveva presentato il concept della vettura in versione Coupé, in occasione del Salone di Francoforte, e in configurazione Roadster, al Motor Show di Tokyo.

TT 20 years: 999 esemplari per augurare buon compleanno

Dopo tre generazioni ed un restyling che è stato svelato proprio pochissimi giorni fa, Audi, in occasione del ventesimo compleanno della TT, ha voluto celebrare il lieto evento lanciando sul mercato una versione speciale ispirata alla concept presentata nel 1995. In onore dei primi 20 anni della TT, Audi ha infatti presentato la versione TT 20 years in edizione limitata a 999 esemplari. A livello stilistico l’inedita serie speciale prende spunto stilisticamente dalla concept del 1995. La TT 20 years, infatti, è proposta nei colori grigio Saetta e grigio Nano in abbinamento ad un abitacolo contraddistinto dalla presenza della pelle Nappa in marrone mocassino con cuciture a contrasto che nella fattispecie richiama gli esordi dell’originaria TT. Impreziosiscono la plancia della serie speciale 20 years la targhetta con la numerazione progressiva e il logo specifico sul volante e sul pomello del cambio. Spiccano nell’insieme i terminali di scarico in acciaio inox dal design dedicato, i gruppi ottici posteriori OLED Matrix e gli anelli Audi opachi al di sopra dei listelli sottoporta.

TTS Competition: elogio della sportività

Per celebrare nel migliore dei modi il 20° anniversario del modello, Audi ha anche pensato ad accontentare gli appassionati più sportivi della sua TT. Il modello speciale TTS competition rappresenta il massimo della sportività grazie ai fari con tecnologia LED, agli anelli Audi applicati al di sopra dei listelli sottoporta, ai vetri oscurati (limitatamente alla Coupé), all’alettone posteriore fisso, alle pinze dei freni verniciate in rosso, all’abitacolo in due rivestimenti in pelle di diverso colore, ai cerchi in lega da 20″ in nero lucido e a svariati dettagli esterni sempre in nero lucido.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati