BMW X5: il SUV diventa più grande e più tecnologico [VIDEO]
Il video ufficiale sul nuovo SUV firmato BMW
![BMW X5: il SUV diventa più grande e più tecnologico [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2018/07/bmw-x5.jpg)
La quarta generazione della BMW X5 è stata svelata all’inizio di giugno ed ora il marchio tedesco ha anche rilasciato un video ufficiale sulla nuova versione del SUV dell’Elica. Rispetto al modello uscente, è più grande e più tecnologico, arriverà nelle concessionarie (anche italiane) a partire dal prossimo mese di novembre, mentre farà il debutto pubblico al Salone di Parigi 2018.
Le dimensioni della BMW X5
Come dicevamo, la nuova BMW X5 è cresciuta leggermente nelle dimensioni: è lunga 4,29 metri, larga 2 metri e alta 174 cm, con un passo di 298 cm, per garantire un ottimo spazio anche per i passeggeri posteriori. La capacità del bagagliaio è importante e varia da 645 litri a 1.860 litri, abbattendo i sedili posteriori.
La BMW X5 e la tecnologia a bordo
L’altro aspetto chiave della quarta generazione della X5 è la tecnologia, con il BMW Live Cockpit Professional di serie. Si tratta del quadro strumenti completamente digitale, con il display touchscreen da 12,3 pollici ed una nuova generazione dell’Head-Up Display. Quest’ultimo presenta una grafica 3D ottimizzata ed una superficie più ampia di proiezione, per una più facile lettura.
Numerosi sistemi di guida assistita, come il Driving Assistant Professional ed il Parking Assistant Plus con Reversing Assistant, per fare un passo avanti verso la guida autonoma.
Le motorizzazioni della nuova BMW X5
I motori al lancio in Europa saranno il 3.0 litri 6 cilindri in linea da 340 CV, mentre sul fronte diesel disponibili due propulsori 6 cilindri da 400 (X5 M50d) e 265 CV (X5 xDrive30d), tutti abbinati alla trasmissione automatica ad otto rapporti ed alla trazione integrale xDrive.
Stupenda…non credo però che la lunghezza sia esatta, forse sarà 479 o 489 cm