Nuova Bugatti Chiron Divo: probabile avvistamento nei pressi del Nurburgring

Nuova Bugatti Chiron Divo: probabile avvistamento nei pressi del Nurburgring

Design invariato per il misterioso muletto intravisto in Germania

Potrebbe trattarsi proprio della nuova Bugatti Chiron Divo la nuova edizione speciale della Bugatti Chiron che sarà destinata a coloro che ricercano maggiori prestazioni, anche da pista, per una vettura di questo calibro. Il cartellino è fissato a 5 milioni di euro per i 40 esemplari che verranno prodotti.
Nuova Bugatti Chiron Divo: probabile avvistamento nei pressi del Nurburgring

Potrebbe essere un signor avvistamento nei pressi del famoso circuito tedesco. Stiamo parlando della prossima Bugatti Chiron Divo, un’edizione limitata a soli 40 esemplari della Chiron, ancora più potente e con una netta preponderanza per la pista, che verrà presentata il 24 agosto 2018 e con un prezzo che si vocifera partire da circa 5 milioni di euro.

Bugatti Chiron Divo, i test al Nurburgring

Ne siamo quindi quasi sicuri, essendo forse l’unico modello attualmente in fase di sviluppo e già marciante fra le fila del prestigioso marchio Francese di hypercar. Avendo pianificato la sua presentazione il prossimo 24 agosto, con ogni probabilità quella che è stata avvistata nei pressi del circuito tedesco potrebbe essere proprio il muletto per i test della fantasmagorica hypercar di Bugatti, che esalterà le prestazioni del modello “di serie” Chiron, per chi proprio non riesce a farsi mancare nulla. A giudicare dalle foto però non si riscontrano grossi cambiamenti nel frontale, mentre nel posteriore spiccano dei nuovi gruppi ottici più ristretti, ma potrebbe essere semplicemente una copertura per camuffare il nuovo design del gruppo ottico.  Bugatti aveva però affermato che “le sue rinnovate prestazioni saranno anche tangibili attraverso un design audace e decisamente più caratteristico” mentre da questi scatti si posso notare delle piccole modifiche, quasi impercettibili. Potrebbe essere comunque una meccanica nuova sotto ad una carrozzeria di una Chiron standard, per sviare i fotografi curiosi e non svelare nulla della vettura fino alla presentazione.

La nuova hypercar riprenderà il nome di Albert Divo, pilota francese che vinse con Bugatti due Targa Florio consecutive. Nome che sottolinea infatti come questa vettura avrà un’indole prettamente pistola, con un assetto totalmente rivisto, minor peso e maggior manovrabilità avendo agito sullo sterzo e soprattuto sulle percezioni che si possono avere alla guida. Bugatti non ha ancora precisato se queste 40 unità verrano considerate all’interno dei 500 esemplari di Chiron che verranno prodotti, ma in ogni caso, non aspettiamo altro che il 24 agosto per ulteriori aggiornamenti.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Bugatti: la storia del celebre badge Macaron

    Realizzato a mano in oltre 10 ore di lavoro, equipaggia le vetture del brand dal 1909
    Bugatti, brand famoso in tutto il Mondo per esclusività, lusso ed altissime prestazioni. Sin dalla sua nascita, il famoso badge