Opel Astra: gli accessori utili per aumentare capacità di trasporto e comodità di viaggio [FOTO]

L'Opel Astra, sia 5 porte che Sports Tourer, vanta originali sistemi di trasporto

Opel offre sulla sua Astra, sia in versione 5 porte che Sports Tourer, numerosi accessori per trasportare in modo pratico e comodo molteplici tipologie di bagagli

Estate, tempo di vacanze: chi si sta preparando ad affrontare un lungo viaggio con tutta la famiglia, con gli amici o con il proprio amico a quattro zampe e tanti bagagli ha bisogno di una compagna di viaggio spaziosa e certamente comoda. Per venire incontro a queste molteplici esigenze di viaggio, Opel ha pensato bene di dotare la sua Astra, sia in versione berlina 5 porte che station wagon Sports Tourer, di una serie di pratici accessori per permettere agli occupanti di godere al massimo delle potenzialità di trasporto offerte dalla propria vettura media.

Trasportare tutto in modo pratico e sicuro

Il bagagliaio della Opel Astra 5 porte arriva a contenere 1.210 litri, mentre quello della Sports Tourer raggiunge un volume di ben 1.630 litri. Partendo da questo presupposto, single, coppie, famiglie o gruppi di amici possono caricare facilmente tutti i propri bagagli ed affrontare ogni viaggio portando con sè tutto il necessario. Non solo: si può sfruttare anche lo spazio extra al di fuori del bagagliaio per portare con sè oggetti anche molto ingombranti come ad esempio biciclette o tavole da surf. Difatti, nella parte posteriore o sul tetto si possono trasportare fino a quattro biciclette utilizzando i relativi sistemi di trasporto offerti da Thule, partner di Opel. Sono disponibili anche diverse soluzioni per aumentare la capacità di carico sfruttando apposite roof box con apertura su entrambi i lati e quindi molto facili da caricare e scaricare. Ad esempio, la roof box bianca offre fino a 460 litri di spazio per portare fino a 75 chilogrammi di bagagli in più. Non solo: chi ha bisogno di ancora più spazio può utilizzare un rimorchio, con cui viaggiare in tutta sicurezza grazie a sistemi di assistenza come il Trailer Stability Program o l’assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist.

Il bagagliaio è sempre in ordine

Al di là delle offerte relative allo spazio extra da sfruttare al di fuori del bagagliaio, Opel Astra, come anticipato, è in grado di offrire molteplici soluzioni per sfruttare al meglio anche tutti i litri di capienza a disposizione del terzo volume. Ad esempio, tenere in ordine il bagagliaio è molto facile grazie al FlexOrganizer pack a richiesta: questo sistema di stivaggio modulare tiene ferme attrezzature sportive e borse grazie ad una combinazione di binari, reti e altri elementi di stivaggio. Sempre per quanto concerne il bagagliaio dell’Astra, Opel mette a disposizione anche altri accessori intelligenti come il tappetino realizzato su misura che si può rivoltare e utilizzare come rivestimento impermeabile: la superficie superiore è realizzata in moquette nera, come l’abitacolo, mentre il lato inferiore è in gomma facile da pulire, e protegge il bagagliaio da sporco e umidità.

L’abitacolo vanta soluzioni ideali per gestire al meglio gli spazi

Tutti gli occupanti a bordo dell’Opel Astra possono godere di una serie di soluzioni pensate per favorire l’ordine all’interno dell’abitacolo e rendere comodo qualsiasi viaggio. Ad esempio, i numerosi portabicchieri e i vani portaoggetti nella console centrale aiutano a tenere in ordine l’abitacolo, ed inoltre nelle tasche delle portiere anteriori si possono riporre oggetti personali e bottiglie grandi fino a 1,5 litri. Chi invece siede nella fila posteriore può anche giocare a carte sul tavolino pieghevole grazie all’adattatore FlexConnect a richiesta e può godere dei finestrini termoassorbenti Solar Protect che proteggono dal calore del sole soprattutto nelle ore più calde.

Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati