Hyundai i30 N Fastback: verrà presentata entro la fine del 2018 [VIDEO SPIA]

La versione sportiva Hyundai di nuovo impegnata nei test

La Hyundai i30 N Fastback sta proseguendo i propri test di collaudo ed è attesa alla presentazione prima della fine del 2018. L'obiettivo è rivaleggiare con Volkswagen Golf GTI e Ford Focus ST.
Hyundai i30 N Fastback: verrà presentata entro la fine del 2018 [VIDEO SPIA]

La Hyundai i30 N Fastback si avvicina alla presentazione e sta proseguendo i propri test di collaudo, come possiamo mostravi nel nuovo video spia. La versione più calda della vettura coreana è attesa alla presentazione entro la fine del 2018, per poi arrivare sul mercato nei primi mesi dell’anno prossimo, con l’obiettivo di competere con Volkswagen Golf GTI e Ford Focus ST.

Hyundai i30 N Fastback: come sarà

Mancando alcuni mesi al lancio, il prototipo è ancora piuttosto camuffato, seppur si possono già notare gli elementi più sportivi, rispetto alla vettura più tradizionale di serie. In particolare, sono presenti paraurti e minigonne laterali più pronunciate, ruote più grandi ed i terminali di scarico ovali, così come alcune regolazioni del telaio saranno specifiche per garantire una migliore esperienza di guida.

Da cosa verrà spinta la Hyundai i30 N Fastback

Passando sotto il cofano, la Hyundai i 30 N Fastback sarà spinta da un motore quattro cilindri turbocompresso, lo stesso presente sulla Veloster. La potenza dovrebbe essere di oltre 250 cavalli, probabilmente arrivando anche a 275 CV, con un abbinamento al cambio manuale a sei rapporti oppure al doppia frizione.

La famiglia N di Hyundai

La i30 N Fastback sarà solo l’ultimo esemplare della famiglia N, che proseguirà a crescere anche nei prossimi anni, secondo le ultime indiscrezioni. Prossimamente, infatti, è attesa anche una versione N del SUV Kona e, prossimamente, dovrebbe arrivare anche una finitura sportiva N-Line.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati