Volkswagen T-Cross: il SUV compatto al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Il SUV compatto Volkswagen è vicino alla presentazione

La Volkswagen T-Cross è sempre più vicina alla presentazione ed è stata pizzicata nel corso dei test di collaudo al Nurburgring. Il SUV compatto del marchio di Wolfsburg verrà prodotto in Spagna a Navarra.
Volkswagen T-Cross: il SUV compatto al Nurburgring [VIDEO SPIA]

La Volkswagen T-Cross è prossima alla presentazione e la casa tedesca sta ultimando i test per il SUV compatto. Il video pubblicato da Automotive Mike mostra la vettura tra i cordoli del circuito del Nurburgring, in cui ha perso un po’ di copertura e si appresta al reveal completo. Il marchio di Wolfsburg ha rilasciato, nei giorni scorsi, alcune foto ufficiali con alcune ridotte camuffature.

Volkswagen T-Cross: gli interni

Abbiamo già parlato più volte degli aspetti estetici di questo modello, mentre l’interno dell’abitacolo sarà in buona parte condiviso con la Polo, su cui è basata, prendendo anche alcuni spunti da parte del T-Roc. Quindi è atteso un layout simile nel cruscotto, con uno schermo per infotainment al centro della plancia ed un quadro strumenti digitale dei modelli di fascia più alta.

Le rivali di Volkswagen T-Cross

Questo SUV compatto dovrà rivaleggiare con uno dei segmenti più affollati, con competitor come Hyundai Kona, Peugeot 2008, Renault Captur e Nissan Juke.

La Volkswagen T-Cross ed i motori

La Volkswagen T-Cross sarà spinta da tre motori turbo: i benzina TSI (abbinati ad un filtro antiparticolato per motori a ciclo Otto) arriveranno ad erogare una potenza di 115 e 150 CV, mentre la sola unità turbo diesel TDI svilupperà una potenza di 95 CV. Difficile, invece, possano essere offerti dei propulsori elettrificati, in quanto la T-Cross sarà l’opzione d’ingresso della gamma SUV del marchio.

La produzione della Volkswagen T-Cross

Il SUV compatto sarà prodotto presso lo stabilimento di Navarra in Spagna, la stessa fabbrica che dal 1984 dà vita alla Polo. Si tratta di una novità in quanto la fabbrica spagnola per la prima volta nel corso della sua storia amplierà la produzione ad un secondo modello.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati