Audi RS4 Avant: il Nurburgring in meno di 8 minuti [VIDEO]

La RS4 Avant ha chiuso il giro in 7'58"52

L'Audi RS4 Avant ha dimostrato di trovarsi a suo agio sullo storico tracciato tedesco del Nurburgring, dove ha segnato un tempo di 7'58"52. Meglio di Porsche 996 Carrera S, Lamborghini Diablo GT e della R8 di prima generazione.
Audi RS4 Avant: il Nurburgring in meno di 8 minuti [VIDEO]

L’Audi RS4 Avant è una delle station wagon più calde sul mercato attuale ed un giretto al Nurburgring serve per dimostrarlo. La vettura dei quattro anelli, portata in pista dai colleghi tedeschi di SportAuto, ha mostrato di sentirsi a proprio agio tra le curve ed i rettilinei dello storico circuito tedesco, scendendo sotto gli otto minuti nel miglior giro, realizzato in 7’58”52.

Audi RS4 Avant: meglio della prima R8

Ci sono stati tempi migliori, senza dubbio, ma resta un crono particolarmente interessante, soprattutto per una familiare, seppur in chiave sportiva come è questa versione del marchio tedesco. Per fare un confronto con qualche altro modello, l’Audi RS4 Avant ha girato più veloce di Corvette C6, Porsche 996 Carrera S, Lamborghini Diablo GT e dell’Audi R8 4.2 FSI di prima generazione. Vetture di tutto rispetto, dal punto di vista della velocità.

Il motore dell’Audi RS4 Avant

La station della casa dei quattro anelli, disponibile sul mercato italiano dallo scorso mese di gennaio, è spinta dal potente motore biturbo V6 2.9 litri TFSI da 450 CV e 600 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico Tiptronic ad otto rapporti, anche con paddle al volante. Con il sistema di trazione integrale permanete quattro, questo modello accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e raggiunge i 250 km/h (limitati elettronicamente) di velocità massima. Aggiungendo il pacchetto Dynamic, però, è possibile aumentare la velocità massima fino a 280 km/h.

Essendo una station wagon, si tratta di una vettura anche molto versatile e pratica, come sottolinea la capienza del bagagliaio pari a 505 litri, che possono essere incrementati fino a 1.510 litri abbattendo lo schienale posteriore.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Paincore ha detto:

      E la civic type R, la giulia quadrifoglio e persino la stelvio quadrifoglio ti danno via… Ciao audi, passano gli anni ma. La sportivita no fa proprio per voi

    Articoli correlati