Nissan GT-R50: il tour continua, ora Spa e gli USA

La vettura by Italdesign ha 720 CV di potenza

La Nissan GT-R50 ha debuttato a Goodwood ed ora si appresta a due nuovi 'bagni di folla': il prossimo weekend sarà in Belgio alla 24 Ore di Spa, mentre nel mese di agosto si trasferirà negli Stati Uniti a Laguna Seca.
Nissan GT-R50: il tour continua, ora Spa e gli USA

Dopo aver debuttato al Goodwood Festival of Speed, la Nissan GT-R50 prosegue il suo tour mondiale di presentazione, in attesa di una possibile prossima produzione come serie limitata di cinquanta esemplari. La vettura, realizzata in collaborazione con Italdesign, sarà in mostra il prossimo weekend a Spa-Francorchamps per la famosa 24 Ore per poi varcare l’oceano e andare negli Stati Uniti, nell’evento di Laguna Seca dal 23 al 26 agosto, prima di tornare in Giappone.

Le caratteristiche della Nissan GT-R50

La Nissan GT-R50 è basata sulla GT-R Nismo 2018, ma caratterizzata da caratteristiche di design e di tecnica specifiche. A livello tecnico, è stato migliorato il motore V6 VR38DETT da 3,8 litri assemblato manualmente per offrire una potenza stimata di 720 CV e 780 Nm di coppia. Le modifiche apportate al sistema di alimentazione includono due turbocompressori di grosso diametro e ad alta potenza utilizzati per le auto da corsa GT3.

A livello estetico, questo modello vista diversi elementi dorati a contrasto con la carrozzeria sia nel frontale che nel posteriore oltre che in alcuni dettagli come le prese d’aria sul cofano anteriore, sugli specchietti laterali ed a ridosso degli sfoghi d’aria. Non mancano possenti passaruota, mentre nel posteriore si nota immediatamente l’ampio alettone regolabile.

Le impressioni sulla Nissan GT-R50

Le prime impressioni sulla vettura arrivano da Lucas Ordonez: “E’ stato un onore e un privilegio essere il primo pilota a guidare la GT-R50 sulla salita di Goodwood – le sue parole – La macchina è fantastica, e le linee e il design all’esterno, oltre agli interni della vettura, sono semplicemente bellissimi. Il mix di influenze giapponesi e italiane si abbinano perfettamente”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati