Mahindra Furio: una nuova gamma di veicoli commerciali Pininfarina
Investimento di 72 milioni per la gamma Furio

Una nuova gamma di veicoli commerciali disegnati da Pininfarina. Si chiama Mahindra Furio ed è l’ingresso della società indiana nel segmento ICV, con la volontà di renderla una delle protagoniste principali dei veicoli commerciali. Questa gamma completa è stata realizzata con più di 500 ingegneri Mahindra, 180 fornitori ed un investimento di circa 72 milioni di Euro.
Mahindra Furio: le caratteristiche
La Furio aggiungerà caratteristiche moderne allo stile dal carattere distintivo Mahindra. L’esterno del è stato ideato per sottolineare la robusta struttura del veicolo, mentre gli interni sono realizzati per permettere al conducente la migliore esperienza su strada.
Per quanto riguarda la parte tecnica, il nuovo motore MDI Tech sarà equipaggiato con la tecnologia FuelSmart per ottimizzare il consumo di carburante. Il punto di forza di questa tecnologia sono gli interruttori multimode per ottimizzare il consumo di carburante in base al carico e alle condizioni della strada.
Oltre a questo, il motore MDI Tech sarà leggero e a basso attrito per migliorare ulteriormente la sua efficienza. Il motore MDI Tech offrirà una coppia elevata a bassi regimi, con conseguenti migliori prestazioni in condizioni di traffico in città e negli spostamenti da una città all’altra.
I test su strada per Mahindra Furio
La gamma Furio è stata testata su strada per migliaia di km durante il processo di validazione e prove, su vari terreni: autostrade, terreni accidentati, in città e su strade statali a singola e doppia corsia, ad alta e bassa velocità, per un totale oltre 1000 test prestazionali. Sono stati, inoltre, effettuati ulteriori test di resistenza come prove al livello del mare e in alta quota, e da sottozero ad alte temperature.