McLaren Speedtail: scelto il nome della vettura Hyper-GT [VIDEO]

Solo 106 esemplari

La casa britannica anticipa il nome della vettura ad elevatissime prestazioni, sviluppata in serie limitata e presente nella gamma Ultimate Series
McLaren Speedtail: scelto il nome della vettura Hyper-GT [VIDEO]

Un numero contingentato, solo 106 esemplari per altrettanti fortunati possessioni della nuova McLaren Speedtail. La denominazione scelta per il progetto noto in precedenza con il nome in codice BP23.

Tutti i modelli già prenotati

Si attendevano nuove notizie sul modello, dopo le anticipazioni già fornite. La presentazione pubblica prospettata entro l’anno e gli stessi 106 futuri proprietari, che hanno già prenotato un esemplare, prenderebbero parte a un’anteprima esclusiva a loro riservata. Anche le McLaren F1 vendute in passato furono 106. Si parla di una cifra di 1.6 milioni di sterline, oltre alle relative tasse.
Da quanto segnalato, l’intera produzione risultava già assegnata ben prima dell’annuncio risalente a novembre del 2016, considerando anche la possibile personalizzazione richiesta dai clienti e firmata dagli specialisti del reparto McLaren Special Operations, comunemente noto con l’acronimo MSO. La partenza della produzione sarebbe pianificata per la fase finale del 2019.

Speedtail: un nome che evidenzia le elevate potenzialità dell’auto

La nuova vettura del marchio di Woking, in base a quanto suggerito, rappresenterà l’esempio più elevato della produzione realizzata sino ad ora, sia dal punto di vista progettuale, sia da quello prestazionale. Tra gli aspetti più caratterizzanti, già indicati: un abitacolo formato da soli tre posti, come l’iconica F1, configurato in modo da offrire al pilota una posizione di guida più avanzata e dedicata. Tra gli altri fattori prospettati, contenuti tecnologici e elementi curati per offrire un’idea di alto pregio.
La spinta sarà offerta da un’unità ibrida, composta da un motore termico alimentato a benzina, associato a un altro di tipo elettrico. Le prestazioni legate anche a un aspetto aerodinamico ricercato, affinato in fase di sviluppo e appena accennato nel video proposto, sarebbero piuttosto elevate. Si stima che la nuova McLaren Speedtail possa superare il picco massimo di velocità della storica F1, oltrepassando le 243 miglia orarie.

Video: McLaren Automotive

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati