Nuova Porsche Macan: sempre connessa con il Communication Management

Debutta sulla Macan MY 2019 il Porsche Communication Management

La nuova Porsche Macan strizza un occhio alla connettività grazie all'inedito sistema denominato Porsche Communication Management in grado di offrire una totale connettività e numerose funzioni digitali
Nuova Porsche Macan: sempre connessa con il Communication Management

La nuova Porsche Macan porta con sè numerose novità: oltre che a livello stilistico, il model year 2019 del SUV della casa di Zuffenhausen compie un deciso passo in avanti anche in termini di infotainment e connettività, aspetti che al giorno d’oggi rappresentano un valido elemento di considerazione nell’acquisto di un’auto di un certo spessore. Nel segmento dei SUV premium la nuova nata tedesca porta una ventata di freschezza con il nuovo Porsche Communication Management (PCM), sistema di infotainment inedito per quanto concerne grafica e contenuti.

Il display touchscreen dedicato all’infotainment passa da 7″ a 11″

Il nuovo Porsche Communication Management svetta in maniera dominante su tutta la plancia: posizionato in maniera rialzata sopra alla tipica console centrale già presente su tutti gli altri modelli di Zuffenhausen, il nuovo sistema di infotainment domina l’abitacolo grazie al nuovo schermo touchscreen da ben 11″ che va a sostituire quello precedente da 7″. Anche sulla nuova Macan, al pari di quanto avviene su Panamera e Cayenne, l’interfaccia utente del nuovo sistema di infotainment può essere personalizzata utilizzando apposite piastrelle predefinite che permettono alle persone a bordo di accedere a nuove funzioni digitali. Nel dettaglio, oltre al nuovo display touchscreen dell’impianto di infotainment, la nuova Porsche Macan accoglie bocchette di ventilazione ridisegnate e riposizionate sotto lo schermo centrale, ed il volante sportivo GT già presente sulla 911.

Modulo Connect Plus per il massimo della connettività

Grazie al nuovo Porsche Communication Management, il Model Year 2019 della Macan offre una totale connettività e numerose funzioni digitali. Nello specifico, ciascuna Macan è equipaggiata con il modulo Connect Plus che permette ad ogni veicolo di avere una connessione completa di serie: questo modulo è alla base di numerose funzioni e servizi digitali, come i comandi vocali intelligenti e le informazioni sul traffico in tempo reale che fanno parte del navigatore online, anch’esso di serie. Uno dei principali elementi di questo sistema, sottolinea Porsche, “è la connessione ‘Here Cloud’, che offre dati sul traffico basati sulla swarm intelligence, una tecnologia d’avanguardia”. Nel dettaglio, inoltre, i clienti della nuova Porsche Macan possono utilizzare la nuova Offroad Precision App con cui è possibile registrare e analizzare le esperienze di guida in fuoristrada a bordo della nuova nata in casa Porsche.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati