Porsche Macan: il nuovo modello debutta con stile [FOTO]

Il MY 2019 della Porsche Macan è stato svelato a Shanghai

La nuova Porsche Macan vanta un'evoluzione nel design secondo gli ultimi stilemi estetici propri del family feeling del costruttore di Zuffenhausen

Porsche ha svelato la nuova Macan a Shanghai. Il SUV compatto della casa di Zuffenhausen ha riscosso un grande successo fin dal lancio, avvenuto nel 2014, e per continuare a cavalcare l’onda di questo successo è stato evoluto in diversi settori a cominciare dal design, primo punto di contatto con il pubblico. A prima vista la nuova nata conserva il DNA stilistico Porsche pur evidenziando novità garantite dall’ultimo family feeling del costruttore tedesco.

Occhi diversi per anteriore e posteriore

La nuova Porsche Macan è immediatamente riconoscibile per via dei nuovi gruppi ottici anteriori impreziositi dalla presenza dei Led e per la nuova fascia luminosa posteriore che richiama alla mente il linguaggio stilistico già introdotto sulle recenti Cayenne e Panamera e che a breve verrà inserito anche sulla futura generazione della 911. Proprio le luci anteriori hanno avuto un ruolo fondamentale nel rinnovare lo “sguardo” della nuova Macan: i gruppi ottici frontali con Led di serie garantiscono un sistema di illuminazione di alta qualità grazie ad appositi moduli tridimensionali. L’intero sistema può essere ulteriormente ottimizzato grazie al Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS) per controllare attivamente la distribuzione del fascio luminoso.

Tripudio di Led

L’anteriore della nuova Porsche Macan è stato leggermente rivisitato dai progettisti con l’intento di darle un aspetto ancora più sportivo e moderno, così come il posteriore che ora sembra essere ancora più largo grazie ad una revisione generale sottolineata dalla su citata fascia luminosa tripartita e tridimensionale a Led. La nuova firma luminosa, diventata ormai un elemento tipico dello stile Porsche, dona ulteriore slancio a tutto l’insieme. Nello specifico, le luci di stop a quattro punti hanno l’importante funzione di riflettere l’identità del brand tedesco. Identità che passa anche attraverso una maggiore possibilità di personalizzazione del nuovo modello grazie ai nuovi colori previsti per la carrozzeria che rispondono al nome di Miami Blue, Mamba Green Metallic, Dolomite Silver Metallic e Crayon, abbinati per l’occasione con nuovi pacchetti disponibili per l’abitacolo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati