BMW: una nuova vettura emozionale sarà svelata a Pebble Beach

Con ogni probabilità si tratterà del modello di serie della nuova BMW Z4

BMW dovrebbe sfruttare la vetrina del Pebble Beach Concourse d'Elegance per presentare ufficialmente in anteprima mondiale la versione di serie della nuova Z4
BMW: una nuova vettura emozionale sarà svelata a Pebble Beach

Quest’anno BMW sarà una delle protagoniste del Pebble Beach Concourse d’Elegance, l’esclusivo evento automobilistico californiano che come da tradizione si terrà il prossimo mese di agosto, precisamente nei giorni che vanno dal 21 al 26. Com’è lecito aspettarsi si tratterà di un appuntamento contraddistinto dalla evidente passione nei confronti delle automobili, dalla ricchezza di glamour e da una sorpresa anticipata in questi minuti proprio dal costruttore bavarese.

BMW toglierà i veli da un nuovo modello emozionale

Difatti, Pebble Beach sarà lo sfondo ideale per svelare l’anteprima mondiale di una vettura pronta per la produzione in serie firmata BMW. Il costruttore bavarese ha annunciato poc’anzi il “debutto in società” di un suo nuovo modello tutto nuovo con poche ma significative parole: “L’identità del modello che sarà svelato in anteprima mondiale sarà rivelata solamente a ridosso della conferenza stampa di presentazione. In ogni caso possiamo anticipare che si tratterà di un modello emozionale.”

Nuova vita alla BMW Z4

Con ogni probabilità BMW sfrutterà il palcoscenico internazionale offerto dall’edizione 2018 del Pebble Beach Concourse d’Elegance per svelare la versione di serie della nuova Z4. Allo stato attuale tutti gli indizi portano alla BMW Z4: il costruttore bavarese ha in programma a stretto giro la produzione in serie della nuova generazione della sua Z e poi, dopotutto, c’è qualche vettura più emozionale di una spider? Ricordiamo che la stessa BMW giusto un anno fa decise di togliere i veli dalla Z4 Concept proprio in occasione del Pebble Beach Councourse d’Elegance. A distanza di 365 giorni e di numerosi test di affinamento, il costruttore bavarese dovrebbe essere dunque pronto a svelare l’antagonista di sempre di Audi TT Roadster e Mercedes SLC.

Anteprima americana dela nuova BMW Serie 8

Ma non è finita qua. BMW, infatti, dovrebbe sfruttare la visibilità offerta dal Pebble Beach Concourse d’Elegance per svelare sul mercato americano anche la nuova Serie 8, grossa coupè che il costruttore dell’elica bianco/blu ha già presentato ufficialmente in Europa in occasione della recente 24 Ore di Le Mans. Si tratta di un modello che potrebbe riscuotere notevole successo sul mercato americano delle coupè di grossa taglia. Lo stesso Harald Krüger, Presidente di BMW, in sede di presentazione non mancò di sottolineare la sua ambizione: “La nuova BMW Serie 8 Coupé dimostrerà che il dinamismo brillante e il lusso moderno possono andare di pari passo. Sarà il nuovo punto di riferimento nel segmento delle coupé, dove rafforzeremo la nostra posizione con una proposta fortemente premium.”

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati