Audi RS Q3: la versione sportiva potrebbe essere così [RENDERING]

La nuova Audi RS Q3 dovrebbe essere svelata nei primi mesi del 2019

Audi RS Q3: la futura variante più prestazionale della gamma potrebbe puntare ad avere 400 cv di potenza
Audi RS Q3: la versione sportiva potrebbe essere così [RENDERING]

La seconda generazione dell’Audi Q3 è stata svelata da pochi giorni e ha già catturato lo sguardo di molti appassionati a causa del design tutto nuovo. Difatti, il rinnovato SUV compatto dei quattro anelli è immediatamente riconoscibile come un’Audi e vanta molteplici stilemi estetici propri dell’ultimo family feeling della casa costruttrice di Ingolstadt.

Il nuovo linguaggio stilistico Audi è arrivato su Q3

La nuova calandra ottagonale, i gruppi ottici anteriori più spigolosi, i passaruota rimarcati da una notevole nervatura sono tutti elementi stilistici che contraddistinguono il nuovo linguaggio stilistico firmato Audi e che hanno fatto capolino sulla nuova Q3. I nuovi stilemi stilistici hanno regalato una nuova vita alla Q3 visto che ormai la prima generazione del SUV compatto era diventata la vettura più anziana presente all’interno della gamma del costruttore tedesco. C’è chi, però, non si è fermato ad osservare i nuovi lineamenti stilistici del nuovo modello, ma si è buttato ad immaginare come sarebbe potuta essere la prossima RS Q3 ossia la versione ad alte prestazioni del SUV dei quattro anelli. X-Tomi Design, infatti, partendo dal design della nuova generazione della Q3 ha provato a dar vita alla futura variante RS ad alte prestazioni inglobando nel nuovo stile elementi tipici del mondo RS.

400 cv per la nuova Audi RS Q3

Così facendo, X-Tomi Design ha impreziosito la nuova nata con numerosi stilemi estetici a firma RS: come non riconoscere, ad esempio, la griglia della calandra a nido d’ape, il paraurti anteriore rimodellato per accogliere le voluminose prese d’aria laterali, gli archi interni dei passaruota verniciati nello stesso colore della carrozzeria o le minigonne laterali più pronunciate rispetto a quelle presenti sul modello standard? Il render preso in esame a cura di X-Tomi Design è ovviamente un’dea di come potrebbe essere la futura RS Q3 che Audi dovrebbe svelare nei primi mesi del 2019. Ad oggi si vocifera che la nuova nata possa godere del propulsore ereditato dalla RS3 ossia il 2.5 da 400 cv di potenza e 480 Nm di coppia: stando così le cose la nuova Audi RS Q3 potrebbe vantare prestazioni riassumibili in uno 0-100 km/h compiuto in circa 4,5 secondi e in una velocità massima prossima ai 270 km/h.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati