WP_Post Object ( [ID] => 544237 [post_author] => 51 [post_date] => 2018-07-27 11:06:53 [post_date_gmt] => 2018-07-27 09:06:53 [post_content] => Qualcosa bolle in pentola in casa Land Rover: infatti secondo alcune indiscrezioni il marchio inglese avrebbe appena registrato presso l'Ufficio Brevetti la sigla Road Rover, un nome che la dice lunga su quello che potrebbe essere un ipotetico nuovo modello firmato dal costruttore inglese. Difatti, il richiamo alla "strada" è talmente forte nel nome stesso del nuovo progetto che, con ogni probabilità, darà vita ad un modello particolarmente inedito nella futura gamma della casa costruttrice inglese specializzata da sempre in SUV e veicoli off road in genere. La futura Road Rover, invece, potrebbe rappresentare un qualcosa di veramente unico per il brand inglese da affiancare ai tradizionali modelli.

Cosa si cela dietro al nome Road Rover?

L'inedito modello potrebbe permettere a Land Rover di andare alla scoperta di nuovi segmenti di mercato e di andare alla conquista di nuovi clienti che mai prima d'ora hanno avuto modo di rivolgere attenzioni ai SUV inglesi. Ma che tipologia di modello potrebbe celarsi dietro al nome Road Rover? Come anticipato, lo stesso nome, che fa riferimento alla strada, potrebbe suggerire l'idea di una vettura stilisticamente più vicina al corpo di una berlina piuttosto che a quella di un SUV così come anticipato dal render di apertura di Autocar. Probabilmente, l'idea alla base del nuovo progetto firmato Land Rover sarebbe quella di offrire una berlina con prestazioni orientate alla strada ma senza per questo disdegnare quelle garantite da un SUV.

Berlina, Shooting Brake o Station Wagon?

Non è la prima volta che Land Rover utilizza il nome Road Rover: negli anni '50, infatti, il costruttore inglese utilizzò questo nome per identificare alcuni prototipi di vetture. Allo stato attuale, però, non si conoscono ancora i termini di design dell'inedito progetto denominato Road Rover: il nuovo modello potrebbe essere una berlina classica o una shooting brake o ancora una station wagon dal piglio fuoristradistico sulla falsariga delle attuali Audi A6 Allroad, Mercedes Classe E All Terrain e Volvo V90 Cross Country. Al di là del corpo vettura utilizzato, forse è proprio questo il senso della nuova nata: una carrozzeria più bassa e orientata alla strada, ma senza per questo rinunciare alla tradizione del brand in fatto di prestazioni in off road. In ogni caso, per conoscere il nuovo modello bisognerà attendere ancora un po' di anni in quanto Land Rover non dovrebbe svelare la nuova Road Rover prima del 2021/2022. [post_title] => Land Rover Road Rover: un inedito modello all'orizzonte? [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => land-rover-road-rover-un-inedito-modello-allorizzonte [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-07-27 11:08:13 [post_modified_gmt] => 2018-07-27 09:08:13 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=544237 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Land Rover Road Rover: un inedito modello all’orizzonte?

Land Rover avrebbe registrato il nome Road Rover

Land Rover starebbe studiando una vettura tutta nuova denominata Road Rover che potrebbe godere di una carrozzeria da berlina orientata alla strada, ma senza per questo rinunciare a velleità fuoristradistiche
Land Rover Road Rover: un inedito modello all’orizzonte?

Qualcosa bolle in pentola in casa Land Rover: infatti secondo alcune indiscrezioni il marchio inglese avrebbe appena registrato presso l’Ufficio Brevetti la sigla Road Rover, un nome che la dice lunga su quello che potrebbe essere un ipotetico nuovo modello firmato dal costruttore inglese. Difatti, il richiamo alla “strada” è talmente forte nel nome stesso del nuovo progetto che, con ogni probabilità, darà vita ad un modello particolarmente inedito nella futura gamma della casa costruttrice inglese specializzata da sempre in SUV e veicoli off road in genere. La futura Road Rover, invece, potrebbe rappresentare un qualcosa di veramente unico per il brand inglese da affiancare ai tradizionali modelli.

Cosa si cela dietro al nome Road Rover?

L’inedito modello potrebbe permettere a Land Rover di andare alla scoperta di nuovi segmenti di mercato e di andare alla conquista di nuovi clienti che mai prima d’ora hanno avuto modo di rivolgere attenzioni ai SUV inglesi. Ma che tipologia di modello potrebbe celarsi dietro al nome Road Rover? Come anticipato, lo stesso nome, che fa riferimento alla strada, potrebbe suggerire l’idea di una vettura stilisticamente più vicina al corpo di una berlina piuttosto che a quella di un SUV così come anticipato dal render di apertura di Autocar. Probabilmente, l’idea alla base del nuovo progetto firmato Land Rover sarebbe quella di offrire una berlina con prestazioni orientate alla strada ma senza per questo disdegnare quelle garantite da un SUV.

Berlina, Shooting Brake o Station Wagon?

Non è la prima volta che Land Rover utilizza il nome Road Rover: negli anni ’50, infatti, il costruttore inglese utilizzò questo nome per identificare alcuni prototipi di vetture. Allo stato attuale, però, non si conoscono ancora i termini di design dell’inedito progetto denominato Road Rover: il nuovo modello potrebbe essere una berlina classica o una shooting brake o ancora una station wagon dal piglio fuoristradistico sulla falsariga delle attuali Audi A6 Allroad, Mercedes Classe E All Terrain e Volvo V90 Cross Country. Al di là del corpo vettura utilizzato, forse è proprio questo il senso della nuova nata: una carrozzeria più bassa e orientata alla strada, ma senza per questo rinunciare alla tradizione del brand in fatto di prestazioni in off road. In ogni caso, per conoscere il nuovo modello bisognerà attendere ancora un po’ di anni in quanto Land Rover non dovrebbe svelare la nuova Road Rover prima del 2021/2022.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Andrea Mereu

    28 Luglio 2018 at 20:27

    Dopo il Suv Jaguar che è diventato la Range Rover Velar, forse questa Riad Rover potrebbe essere una Station Wagon sempre Jaguar rimarchiato Range Rover?

Articoli correlati