Porsche 911 GTS: inedite immagini del nuovo modello impegnato nei test [FOTO SPIA]

La futura 911 GTS avrà un'aerodinamica migliorata ed un propulsore più potente

Porsche è al lavoro per collaudare su strada le soluzioni tecniche ideate per la nuova 911 GTS

Porsche è in procinto di terminare lo sviluppo della futura generazione della sua sportiva più rappresentativa: la nuova versione della 911, siglata 992, infatti potrebbe essere svelata dal costruttore di Zuffenhausen già entro la fine di quest’anno per poi essere commercializzata nei primissimi mesi del prossimo anno. In tal contesto, ultimamente, si sono intensificati gli avvistamenti di muletti Porsche in giro per le strade d’Europa: oggi è il turno del muletto che, ad una prima occhiata, sembra incarnare lo spirito della futura 911 GTS. Il muletto in questione, immortalato dalla nostra troupe di fotografi nei pressi del circuito del Nürburgring, mostra un corpo vettura parzialmente coperto dalle classiche camuffature posticce, ma allo stesso tempo lascia trasparire alcuni dettagli tecnici presenti sulla futura presunta 911 GTS.

Dettagli tecnici da corsa

Come si può vedere dalle immagini raccolte dai nostri fotografi nell’apposita galleria, il muletto della Porsche 911 GTS immortalata mette in evidenza un corpo vettura caratterizzato da dettagli aerodinamici e tecnici più sportiveggianti rispetto alla dotazione standard. Ad esempio, ad una occhiata più attenta, la Porsche 911 GTS fotografata mostra all’anteriore un profilo maggiormente pronunciato dello splitter anteriore ed un paraurti lievemente modificato per ospitare prese d’aria dal look più vicino a quello dell’attuale GT3. Spostando l’attenzione alla fiancata, la 911 fotografata mette in mostra carreggiate allargate che inglobano ruote montate su grossi cerchi in lega caratterizzati dal fissaggio monodado, soluzione tipica e già prevista sulle attuali GTS, Turbo, GT3 e GT2.

Aerodinamica affinata e motore potenziato

Inoltre il posteriore del muletto della Porsche 911 GTS fotografato mette in mostra terminali di scarico maggiormente distanziati tra di loro, rispetto a quanto avviene sulla GTS attuale, in favore di quello che potrebbe essere un diffusore posteriore più ampio. Completano il quadro della futura 911 GTS due vistosi sfoghi d’aria posizionati ai lati esterni del paraurti posteriori. Con ogni probabilità, anche sulla nuova 911 GTS, Porsche utilizzerà lo stesso 3.0 biturbo in dote all’attuale versione: tuttavia è lecito aspettarsi che il costruttore di Zuffenhausen possa incrementare leggermente la potenza del propulsore rispetto ai 450 cv forniti sul modello attuale.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati