Hyundai ha registrato il nome Styx in Europa

Hyundai ha registrato il nome Styx in Europa

Styx potrebbe identificare un futuro modello sportivo di Hyundai

Per cosa sarà usato ancora non è dato saperlo con certezza, ma sicuramente Hyundai vorrà rendere più "rock" la futura gamma di modelli grazie all'utilizzo del nome Styx
Hyundai ha registrato il nome Styx in Europa

Per gli appassionati di musica il nome Styx rievoca quello del gruppo rock statunitense fondato sul finire degli anni sessanta a Chicago. Nel mondo delle auto, invece, il nome Styx non dice nulla, almeno fino ad oggi. Difatti pare che il nome Styx sia stato ripreso da Hyundai al fine di identificare un proprio futuro modello. Al momento però questa è l’unica informazione che abbiamo, visto che del presunto nuovo modello non si conosce ancora praticamente nulla, nè data di lancio, nè segmento di appartenenza, nè tantomeno la tipologia. Per cui ad oggi possiamo cercare solo di mettere assieme i dati conosciuti e provare a fare delle ipotesi sulla nascita del presunto nuovo modello.

Il nome Styx potrebbe essere utilizzato per diverse categorie di vetture

Secondo AutoGuide, Hyundai avrebbe registrato il marchio Styx all’European Intellectual Property Office (EUIPO) in modo tale da assicurarsi in futuro l’utilizzo del nome stesso. Nel caso specifico, il costruttore coreano avrebbe registrato all’ufficio brevetti il nome Styx al fine di utilizzarlo su “Automobili, Vetture sportive, Furgoni, Van, Camion, Bus, Veicoli elettrici e SUV.” Probabilmente, la natura “rock” del nome tenderebbe ad escludere che il nome Styx possa essere usato, ad esempio, proprio per un futuro SUV anche in virtù del fatto che Hyundai ha già registrato in primavera il nome Palisade per il prossimo SUV ad otto posti che verrà lanciato sul mercato statuinitense.

Styx sarà associato ad un futuro modello sportivo?

Oggettivamente, il nome Styx sarebbe più vicino al mondo del rock e questa vicinanza porterebbe più a pensare che Hyundai possa identificare con questo nome un modello più orientato alla sportività. Oppure Styx potrebbe essere associato ad un inedito modello, una show car, un prototipo che il costruttore coreano potrebbe decidere di svelare a breve in Europa: magari il mistero sul nome Styx potrà essere svelato in occasione del prossimo Salone di Parigi di ottobre o del futuro Salone di Ginevra del marzo 2019.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati