Aston Martin: il nome Vanquish sarà riservato alla prossima supercar a motore centrale

E' la prima volta che il nome Vanquish sarà associato ad un V8

Aston Martin Vanquish: sarà questo il nome della futura supercar dotata del propulsore montato in posizione centrale
Aston Martin: il nome Vanquish sarà riservato alla prossima supercar a motore centrale

Aston Martin tornerà ad utilizzare il nome Vanquish sulla sua futura supercar a motore centrale: a rivelarlo è stato Marek Reichmann, responsabile del design della casa costruttrice inglese, che nel corso di una intervista rilasciata a Motoring ha delineato ufficialmente l’utilizzo dell’iconico nome a fronte della nascita dell’inedita vettura sportiva ad alte prestazioni firmata dalla casa di Gaydon che andrà a confrontarsi con supercar del calibro di Ferrari 488 GTB, Lamborghini Huracan e McLaren 720S.

Vanquish: un nome incredibile

Queste le parole di Marek Reichmann: “Ovviamente Vanquish è un nome incredibile per noi. Da sempre, dalla prima Vanquish, questo nome è stato assegnato alle vetture più potenti della gamma Aston Martin. E non vi è dubbio che possa essere appropriato per la nuova supercar. Vanquish è un nome molto speciale ed è un nome che suona molto bene riguardo alla nuova nata per cui mi sembra una soluzione più che plausibile. La nuova Aston Martin sarà la più bella supercar stradale a motore centrale e godrà di un gran numero di soluzioni ereditate direttamente dalla Valkyrie.”

La prima volta per un V8

Fino ad ora il nome Vanquish è stato utilizzato soltanto in riferimento a supercar dotate di un motore V12: in origine fu appannaggio della “sorella maggiore” della DB7 e successivamente su una evoluzione della superar DB9. La nuova nata, verosimilmente, dovrebbe godere di un propulsore V8 4.0 twin turbo, lo stesso utilizzato da altre vetture ad alte prestazioni firmate da AMG come ad esempio l’attuale GT. In tal contesto, sarà la prima volta che questa tipologia di frazionamento verrà utilizzata su una supercar dotata di un propulsore montato in posizione centrale.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati