Bugatti Divo, anticipazione della nuova versione speciale della Chiron [VIDEO TEASER]

Assaggio dei fanali della nuova hypercar da 5 milioni di euro

La Bugatti Divo, grande novità che sarà presentata il 24 agosto a Pebble Beach, svela l'estetica dei fanali e fa ascoltare il rombo del potente motore. Realizzata sulla base della Chiron, sarà prodotta in 40 unità.
Bugatti Divo, anticipazione della nuova versione speciale della Chiron [VIDEO TEASER]

La Bugatti Divo, nuova particolare versione che sarà svelata tra meno di un mese al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, inizia a scoprire le carte con un nuovo video teaser rilasciato nelle ultime ore su Facebook (postato sopra). Le immagini ci mostrano un assaggio di quello che quasi certamente vedremo sulla nuova hypercar del lussuoso marchio franco-tedesco.

Omaggio al pilota Albert Divo

Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di scoprire che la Bugatti Divo dovrebbe assumere le forme di una particolare Chiron realizzata a mano e totalmente incentrata sul guidatore. Come accaduto in passato con il modello Veyron, la Divo prende il nome da uno dei piloti che hanno fatto la storia del brand: Albert Divo, negli anni ’20 vincitore per due volte della Targa Florio al volante della Bugatti Tipo 35.

Più maneggevole, leggera ed esclusiva della Chiron

Il marchio alsaziano con la Divo non fa alcun riferimento, nemmeno nel nome, alla Chiron, suggerendo che si tratterà di qualcosa di completamento diverso, anche se la base dell’architettura della supercar sarà quella della più recente hypercar prodotta da Bugatti. La Divo dovrebbe essere anche più maneggevole rispetto alla Chiron, vantando probabilmente aerodinamica più aggressiva, sospensioni riviste e peso più contenuto. Caratteristiche quest’ultime che si sommano a quelle di un’hypercar che promette emozioni di guida ancor più esaltanti della Chiron Sport. Con tutta probabilità l’alimentazione sarà fornita della stessa versione del motore W16 quad-turbo da 8.0 litri che sviluppa 1.480 CV e 1.600 Nm di coppia della Chiron. La Bugatti Divo, che sarà prodotta in serie limitata da soli 40 esemplari, avrà un prezzo di circa 5 milioni di euro.

Sguardo sui fanali

Tornando al video teaser di Bugatti nel filmato s’intravede la configurazione dei fanali posteriore della Divo e si può ascoltare in maniera chiara il rombo del motore che fuoriesce dagli scarichi. Sicuramente la Divo sarà un’auto velocissima capace già di far sognare gli appassionati in attesa di scoprirla completamente a Monterey il 24 agosto prossimo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati