BMW, novità in arrivo alla Monterey Car Week: è la nuova Z4? [TEASER]

La nuova Z4 potrebbe essere molto vicina al debutto

A Pebble Beach tra poche settimane BMW svelerà un nuovo modello, di cui è stato diffuso un nuovo teaser. Tutti gli indizi portano verso la nuova generazione della Z4.
BMW, novità in arrivo alla Monterey Car Week: è la nuova Z4? [TEASER]

BMW ha rilasciato un’immagine teaser che anticipa un dettaglio del nuovo modello che la Casa bavarese presenterà tra poche settimane all’evento californiano di Pebble Beach, durante la Monterey Car Week. La foto diffusa dall’Elica, che mostra una parte del cofano anteriore della vettura senza rivelarne l’identità, porta a pensare che la novità in questione sia la nuova generazione della BMW Z4.

Stessa griglia del prototipo della nuova Z4

A suggerire che possa trattarsi della nuova Z4 è il fatto che il dettaglio dell’auto ricoperta dal camouflage bianco e nero, di cui si vede il bordo del doppio rene del frontale, appare identico a quello del prototipo della prossima Z4 che BMW aveva diffuso qualche tempo fa. Le due vetture hanno infatti la stessa forma delle griglia anteriore con gli inediti elementi tridimensionali che prendono il posto delle classiche strisce verticali di BMW.

Collaborazione con Toyota

Come sappiamo la nuova BMW Z4 verrà fuori da un progetto comune con Toyota che ha visto nascere anche la nuova Supra. Le due sportive, ognuna con il proprio design, avrà numerosi elementi in comune comprese piattaforma e caratteristiche meccaniche. Sul tema motorizzazioni, l’unica anticipazione fornita dal costruttore di Monaco riguarda la top di gamma, l’inedita M40i che sarà spinta dal motore benzina turbo sei cilindri 3.0 litri, pronto a fare il suo ingresso anche sulla Serie 3 di nuova generazione.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati