Skoda Karoq Sportline debutta al Salone di Parigi [FOTO]

La Karoq Sportline marca la sportività del SUV

Skoda annuncia l'arrivo della Karoq Sportline, nuova versione all'insegna della sportività del nuovo SUV boemo che sarà presentata in anteprima in autunno al Salone di Parigi.

Skoda presenta la Karoq nella nuova versione Sportline che farà il suo debutto in anteprima al prossimo Salone di Parigi. Alla kermesse francese vedremo la nuova variante del SUV compatto boemo che enfatizza, sia sotto l’aspetto estetico che tecnico, le doti di sportività e dinamismo. 

Si arricchisce così ancora di più la gamma della Skoda Karoq, lanciata sul mercato a inizio anno. A Parigi la versione Sportline della Karoq sarà affiancata dalla Scout, variante che pone l’accento sulle capacità fuoristradistiche del SUV. L’allestimento Sportline della Karoq disporrà delle nuove tecnologie introdotte dal SUV ceco, come il Virtual Cockpit, il sistema di ricarica wireless per lo smartphone e il sistema Skoda Connect che integra il controllo remoto dello stato dell’auto, la chiamata d’emergenza e il service proattivo.

Tre motorizzazioni

La Skoda Karoq Sportline sarà proposta in Italia con le motorizzazioni diesel 2.0 TDI da 190 CV con cambio DSG e trazione integrale e 2.0 TDI da 150 CV, sia con cambio manuale a 6 marce che automatico DSG a 7 rapporti e sia con trazione anteriore che integrale. Sul fronte benzina invece ci sarà il 1.5 TSI da 150 CV, in Italia disponibile solo con il cambio automatico DSG.

Design all’insegna della sportività

La caratterizzazione estetica della versione Sportline della Karoq prevede paraurti sportivi, cerchi in lega bruniti da 18 pollici di serie (cerchi lucidi da 19 pollici in opzione), logo Sportline sopra il parafanghi, vetri oscurati e barre nere sul tetto. All’interno troviamo i sedili sportivi con cuciture color argento e rivestiti in tessuto a tre strati traspirante Thermoflux, su quelli anteriori c’è il supporto lombare regolabile. A bordo della Karoq Sportline spazio a volante sportivo multifunzione rivestito in pelle con cuciture argento, pedali in acciaio inox, cielo e montanti in colore nero e pacchetto LED che include l’ambient light.

Anche col Virtual Cockpit

In termini di dotazione tecnologica il Virtual Cockpit, quadro strumenti digitale, è disponibile a richiesta e prevede anche una modalità di visualizzazione esclusiva con contagiri e indicazione della velocità posti al centro dello schermo. La connettività è garantita dalla presenza del modulo LTE e dell’hotspot wi-fi. A ciò si aggiunge la grande praticità della Skoda Karoq con le soluzioni Simply Clever ed il portellone elettrico disponibile anche con il Virtual Pedal, per aprirlo con un movimento del piede sotto al paraurti.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati