BMW Serie 8: Cabrio e Gran Coupè in arrivo nel 2019

BMW Serie 8: Cabrio e Gran Coupè in arrivo nel 2019

Le nuove varianti della Serie 8 affiancheranno la Coupè

La gamma della BMW Serie 8 è in procinto di allargarsi con l'arrivo della Cabrio e della Gran Coupè in affiancamento alla già esistente Coupè
BMW Serie 8: Cabrio e Gran Coupè in arrivo nel 2019

La nuova BMW Serie 8 è stata svelata circa due mesi fa nel corso del weekend della famosa 24 Ore di le Mans. La rinnovata e maestosa coupè è entrata nel listino come vera e propria punta di diamante della gamma della casa costruttrice di Monaco per quanto concerne fascino, tecnologia e prestazioni. Peculiarità che a breve non rimarranno appannaggio della grossa coupè, ma verranno traslate anche su due nuove declinazioni della Serie 8 che rispondono al nome di Serie 8 Cabrio e Serie 8 Gran Coupè.

Nel 2019 via libera a Serie 8 Cabrio e Serie 8 Gran Coupè

La notizia dell’allargamento della gamma relativa alla nuova Serie 8 è venuta fuori in modo ufficiale durante una conferenza stampa tenuta dal management di BMW sui risultati finanziari raggiunti nel corso dei primi sei mesi del 2018. A dare la notizia è stato Harald Krüger, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW, che nel corso del suo intervento alla conferenza su citata ha fatto chiaramente riferimento ai due nuovi modelli di riferimento della gamma 8: la nuova Serie 8 Cabrio e l’inedita Serie 8 Gran Coupè dovrebbero arrivare nel corso del 2019.

“E’ iniziata l’espansione della gamma 8”

Queste le parole di Harald Krüger riguardo ai nuovi modelli in casa BMW: “Abbiamo ancora un altro asso nella manica e cioè una sistematica espansione della nostra gamma del lusso. All’interno della gamma della Serie 8, la produzione della nuova Serie 8 Coupè è già iniziata ed il lancio commerciale vero e proprio è programmato per il prossimo mese di novembre. Nel 2019, invece, sarà il turno di Cabrio e Gran Coupè.”

Serie 8: 3 modelli per 9 varianti

Al momento la nuova BMW Serie 8 Coupè è prevista in configurazione M850i e 840d: con ogni probabilità anche le nuove Cabrio e Gran Coupè saranno lanciate sul mercato con le medesime specifiche tecniche. Ma non solo: infatti lo stesso Krüger ha lasciato intendere che le varianti Cabrio e Gran Coupè della nuova Serie 8 potrebbero esser lanciate in futuro anche sotto forma di versioni M. In totale, dunque, tutte e tre le declinazioni della Serie 8 potrebbero dar vita ad una gamma composta da nove varianti.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati