WP_Post Object ( [ID] => 545366 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-08-06 16:05:58 [post_date_gmt] => 2018-08-06 14:05:58 [post_content] => A causa di un incidente stradale, avvenuto poco prima delle 14 in zona Borgo Panigale, alla periferia di Bologna, nel quale è rimasto coinvolto un Tir è scoppiato un violento incendio, seguito da diverse esplosioni. Mentre sono ancora in corse le operazioni dei Vigili del Fuoco che stanno cercando di spegnere le fiamme, operazione resa complicata dall'elevatissimo calore che rende difficile avvicinarsi, il primo bilancio è di due mortoi e circa 70 feriti, di cui 14 in gravi condizioni. L'incidente avrebbe causato l'esplosione di alcune auto di un concessionario, con alcuni dei feriti che sono stati colpiti dai detriti. La forte esplosione ha anche provocato lo scoppio dei vetri di alcune abitazioni vicine al luogo dell'incidente. Stando alle prime ricostruzioni sulla dinamica dell'incidente, a far scoppiare l'enorme incendio sarebbe stato lo scontro il tangenziale tra un mezzo pesante che trasportava sostanze infiammabili e alcune auto. Le fiamme hanno inghiottito diverse auto di alcune concessionarie vicine che hanno preso fuoco e sono esplose. Inoltre il ponte del raccordo di Casalecchio A1-A14, che sovrasta la via Emilia a Borgo Panigale, è parzialmente crollato ed è stato chiuso in entrambe le direzioni. Sopra il ponte i Vigili del Fuoco con un elicottero stanno cercando di domare le fiamme, mentre continua ad alzarsi una colonna di fumo nero visibile da tutta la città. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, numerose ambulanze e forze dell'ordine per prestare i soccorsi. Sotto alcuni video che riprendono le prime immagini dell'intervento dei Vigili del Fuoco e il momento della violentissima esplosione.   [post_title] => Bologna, incidente e incendio a Borgo Panigale: esplode un Tir, due morti e una settantina di feriti [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => bologna-incidente-e-incendio-a-borgo-panigale-esplode-un-tir-un-morto-e-55-feriti-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-08-06 17:55:29 [post_modified_gmt] => 2018-08-06 15:55:29 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=545366 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Bologna, incidente e incendio a Borgo Panigale: esplode un Tir, due morti e una settantina di feriti [VIDEO]

Scenario apocalittico, parzialmente crollato un ponte

Gravissimo incidente a Borgo Panigale, periferia di Bologna, che ha provocato un enorme incendio con più esplosioni. Mentre i soccorsi sono ancora in corso, il primo bilancio è di due morti e una settantina di feriti, di cui 14 gravi.
Bologna, incidente e incendio a Borgo Panigale: esplode un Tir, due morti e una settantina di feriti [VIDEO]

A causa di un incidente stradale, avvenuto poco prima delle 14 in zona Borgo Panigale, alla periferia di Bologna, nel quale è rimasto coinvolto un Tir è scoppiato un violento incendio, seguito da diverse esplosioni. Mentre sono ancora in corse le operazioni dei Vigili del Fuoco che stanno cercando di spegnere le fiamme, operazione resa complicata dall’elevatissimo calore che rende difficile avvicinarsi, il primo bilancio è di due mortoi e circa 70 feriti, di cui 14 in gravi condizioni.

L’incidente avrebbe causato l’esplosione di alcune auto di un concessionario, con alcuni dei feriti che sono stati colpiti dai detriti. La forte esplosione ha anche provocato lo scoppio dei vetri di alcune abitazioni vicine al luogo dell’incidente. Stando alle prime ricostruzioni sulla dinamica dell’incidente, a far scoppiare l’enorme incendio sarebbe stato lo scontro il tangenziale tra un mezzo pesante che trasportava sostanze infiammabili e alcune auto.

Le fiamme hanno inghiottito diverse auto di alcune concessionarie vicine che hanno preso fuoco e sono esplose. Inoltre il ponte del raccordo di Casalecchio A1-A14, che sovrasta la via Emilia a Borgo Panigale, è parzialmente crollato ed è stato chiuso in entrambe le direzioni. Sopra il ponte i Vigili del Fuoco con un elicottero stanno cercando di domare le fiamme, mentre continua ad alzarsi una colonna di fumo nero visibile da tutta la città. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, numerose ambulanze e forze dell’ordine per prestare i soccorsi.

Sotto alcuni video che riprendono le prime immagini dell’intervento dei Vigili del Fuoco e il momento della violentissima esplosione.

 

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati