McLaren Speedtail: è lei che si intravede in una foto all’interno del Technology Centre?

McLaren Speedtail: è lei che si intravede in una foto all’interno del Technology Centre?

Cresce l'interesse per la nuova hypercar della McLaren

McLaren Speedtail: in attesa della presentazione che dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno corrente, la futura hypercar genera sempre più curiosità
McLaren Speedtail: è lei che si intravede in una foto all’interno del Technology Centre?

Generalmente a chi ha la fortuna di visitare il McLaren Technology Centre di Woking in Inghilterra viene gentilmente richiesto di non fare foto per evitare che qualche segreto del quartier generale dell’iconico costruttore inglese possa venir fuori. Tuttavia, a volte, può capitare che le foto pubblicate dal costruttore stesso possano svelare qualche segreto, un po’ come è capitato questa volta.

Il mistero delle due supercar

McLaren, intesa come team di Formula 1, ha infatti pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto riguardante il telaio di una sua monoposto del passato: fin qui nulla di male, se non fosse che dietro alla “nuda” monoposto di Formula 1 siano state ritratte due vetture stradali non bene identificate e che sicuramente non appartengono all’attuale line up di prodotti firmati McLaren Automotive. Le due supercar di colore argento che sono state ritratte sullo sfondo della foto, infatti, hanno un design non riscontrabile nell’attuale produzione di vetture ad alte prestazioni del costruttore inglese. A livello estetico le supercar fotografate mostrano in ogni caso un’attinenza stilistica con le attuali proposte McLaren: il muso corto e prominente, i gruppi ottici impreziositi dalle prese d’aria frontali, l’abitacolo avanzato ed una certa sinuosità nele linee generali sono tutti elementi stilistici riscontrabili nell’attuale produzione McLaren.

Potrebbe essere la Speedtail, ma non è!

A dominare la scena sono le ampie prese d’aria integrate nella fiancata che sembrano essere dei veri e propri squarci nella carrozzeria: una soluzione tecnica e stilistica appannaggio dell’attuale McLaren Senna. Che le vetture fotografate possano essere i primi prototipi della futura McLaren Speedtail? Precedentemente conosciuta sotto la sigla BP23, in questo periodo il costruttore inglese sta affinando la nuova hypercar che in vista della presentazione che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe avvenire già entro al fine dell’anno corrente. Tuttavia McLaren si è precipitata nel rispondere ai numerosi followers del proprio canale Instagram affermando: “siamo grati per il vostro interesse e per il fatto di essere così eccitati riguardo alla nuova Speedtail, ma i modelli fotografati non rappresentano il nuovo modello di hypercar.” Nella fattispecie, ha tenuto a precisare McLaren, le supercar fotografate appartengono a dei modelli presentati durante un evento tenuto da un concessionario del brand per mostrare come nasce il design di una vettura di Woking. Per ora diamo per buone le parole di McLaren, ma continueremo a tenere d’occhio il costruttore inglese alla ricerca di nuovi indizi sulla futura Speedtail, hypercar che verrà realizzata in soli 106 esemplari e che sarà la punta di diamante della gamma di supercar prodotte dalla casa costruttrice di Woking.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati