Bologna, riaperto il raccordo autostradale di Casalecchio

Autostrade per l'Italia comunica che già da questa mattina è stata ripristinata la transitabilità, in entrambe le direzioni, sul raccordo autostradale A1-A14 di Casalecchio grazie alla riapertura del tratto nella carreggiata opposta a quella crollata ieri.
Bologna, riaperto il raccordo autostradale di Casalecchio

Il raccordo autostradale A1-A14 di Casalecchio è stato riaperto in entrambe le direzioni. A renderlo noto è Autostrade per l’Italia che spiega che, dopo le approfondite verifiche dei tecnici che sono andate avanti tutta la notte, da questa mattina alle ore 9:25 è stata ripristinata la transitabilità del tratto nella carreggiata opposta a quella crollata, a causa dello spaventoso incidente, seguito da incendio e diverse esplosioni, avvenuto nel primo pomeriggio di ieri nel quale ha perso la vita una persona e 70 sono rimaste ferite.

Grazie ad uno scambio di carreggiata, che consente agli utenti provenienti da Firenze di raggiungere la A14 tramite una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta, è stato possibile far riprendere quanto prima la circolazione di un’arteria fondamentale per il traffico di tutto il Nord Italia, particolarmente trafficato in questi giorni in cui in tanti si spostano per le vacanze estive.

Riaperto anche il tratto di tangenziale compreso tra gli svincoli 2 e 3 in direzione dell’A1, tratto che rimane invece chiuso in direzione dell’A14. Al momento, fa sapere Autostrade per l’Italia, non si registrano disagi alla circolazione, ricordando che la deviazione in atto non riguarda coloro che dalla A1 provenendo da Milano sono diretti verso la A14, e viceversa, il cui percorso resta quindi inalterato.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati