Bugatti Divo, primi dettagli sulla nuova hypercar [VIDEO TEASER]

Unirà leggerezza, aerodinamica e agilità di guida

Bugatti ha rilasciato alcuni video, con le parole dei vertici del costruttore, che fanno da avvicinamento al debutto della Divo, la nuova hypercar da 5 milioni di euro che sarà svelata il 24 agosto in California.
Bugatti Divo, primi dettagli sulla nuova hypercar [VIDEO TEASER]

Bugatti svela le prime informazioni preliminari sulla Divo, la nuova hypercar attesa al debutto tra un paio di settimane. Parliamo di una nuova supercar ad altissima esclusività che verrà realizzata in serie limitata da sole 40 unità, con un prezzo per ciascun esemplare di 5 milioni di euro tasse escluse. L’anteprima mondiale della Bugatti Divo è in programma per il 24 agosto quando in California verrà svelata al mondo in occasione del “The Quail – A Motorsports Gathering”.

Si punta all’agilità di guida

La nuova hypercar del marchio franco-tedesco prende il nome da Albert Divo, pilota degli anni ’20 in grado di vincere per due volte la Targa Florio al volante di un Bugatti Tipo 35. La nuova vettura, traendo ispirazione dalla nota corsa rallystica siciliana, è stata progettata per combinare leggerezza costruttiva, elevato carico aerodinamico e grande agilità di guida. Nel percorso d’avvicinamento verso il debutto della Divo, Bugatti ha rilasciato i primi quattro video, degli otto previsti,(postati qui di seguito) con le parole dei dirigenti del brand a partire dal presidente Stephan Winkelmann.

Ritorno all’artigianalità

Per ognuno dei 40 esemplari della Bugatti Divo è prevista una cura dei dettagli, un’attenzione alle lavorazioni artigianali e alle personalizzazioni superiori a quelle riservate alla Chiron. Con la Divo la Casa franco-tedesca vuole rievocare nel migliore dei modi origini e tradizione, quando le vetture Bugatti avevano carrozzerie realizzate a mano. Sotto il profilo estetico la Divo, anche condividendo molte cose con la Chiron, avrà un design tutto suo per un aspetto completamente diverso rispetto al più recente modello prodotto da Bugatti. C’è tanta curiosità per vedere la Divo e per scoprire le sue capacità di performance, che saranno certamente esaltanti.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati