WP_Post Object ( [ID] => 545448 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-08-07 16:13:22 [post_date_gmt] => 2018-08-07 14:13:22 [post_content] => I SUV sono senza dubbio di moda sul mercato europeo di questi anni, ma Dacia è consapevole di non potersi spingere oltre il modello Duster in termini di prezzi. Il marchio franco-rumeno ha goduto di una crescita enorme nel Vecchio Continente negli ultimi anni, soprattutto grazie ad auto economiche, accessibili e senza fronzoli come la piccola berlina Sandero e il SUV Duster. Per certi versi Dacia oggi è un po' quello che Skoda era negli anni '90 e primi anni 2000, con la Casa madre Renault che si augura di proseguire un percorso di crescita simile a quello del marchio boemo.

Non ci sarà un SUV più grande

Louise O'Sullivan, capo di Dacia UK, ha escluso la possibilità che venga prodotto un SUV più grande al di sopra della Duster. Nel corso di un'intervista al magazine britannico Autocar, O'Sullivan spiega che un SUV più grande sarebbe inevitabilmente più costoso e andrebbe dunque in contrapposizione con la filosofia dei bassi costi e bassi prezzi di Dacia. Una ragionamento logico, considerando che un modello più costo spingerebbe i clienti a cercare un SUV tra le gamme dei marchi meno economici di Dacia, come ad esempio Renault.

Gli ultimi aggiornamenti alla Duster

A questo punto le voci sulla Dacia Grand Duster, SUV con passo più lungo e abitacolo da 7 posti, sono destinate a rimanere tali. L'ultimo aggiornamento della gamma Duster risale a un paio di mesi fa con l'introduzione del motore turbodiesel Blue dCi da 1.5 litri  disponibile in due versioni: da 95 CV e 240 Nm oppure da 115 CV e 260 Nm. Entro la fine dell'anno, come già anticipato da Dacia, sulla Duster debutterà anche un nuovo sistema d'infotainment. [post_title] => Dacia esclude la possibilità di realizzare un SUV full-size [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => dacia-esclude-la-possibilita-di-realizzare-un-suv-full-size [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-08-07 16:13:22 [post_modified_gmt] => 2018-08-07 14:13:22 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=545448 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Dacia esclude la possibilità di realizzare un SUV full-size

Non ci sarà un modello più grande della Duster

Dacia non produrrà un SUV più grande della Duster perché sarebbe troppo costoso e dunque in contrasto con la filosofia dei bassi costi del marchio che gli ha permesso di crescere notevolmente sul mercato europeo.
Dacia esclude la possibilità di realizzare un SUV full-size

I SUV sono senza dubbio di moda sul mercato europeo di questi anni, ma Dacia è consapevole di non potersi spingere oltre il modello Duster in termini di prezzi. Il marchio franco-rumeno ha goduto di una crescita enorme nel Vecchio Continente negli ultimi anni, soprattutto grazie ad auto economiche, accessibili e senza fronzoli come la piccola berlina Sandero e il SUV Duster. Per certi versi Dacia oggi è un po’ quello che Skoda era negli anni ’90 e primi anni 2000, con la Casa madre Renault che si augura di proseguire un percorso di crescita simile a quello del marchio boemo.

Non ci sarà un SUV più grande

Louise O’Sullivan, capo di Dacia UK, ha escluso la possibilità che venga prodotto un SUV più grande al di sopra della Duster. Nel corso di un’intervista al magazine britannico Autocar, O’Sullivan spiega che un SUV più grande sarebbe inevitabilmente più costoso e andrebbe dunque in contrapposizione con la filosofia dei bassi costi e bassi prezzi di Dacia. Una ragionamento logico, considerando che un modello più costo spingerebbe i clienti a cercare un SUV tra le gamme dei marchi meno economici di Dacia, come ad esempio Renault.

Gli ultimi aggiornamenti alla Duster

A questo punto le voci sulla Dacia Grand Duster, SUV con passo più lungo e abitacolo da 7 posti, sono destinate a rimanere tali. L’ultimo aggiornamento della gamma Duster risale a un paio di mesi fa con l’introduzione del motore turbodiesel Blue dCi da 1.5 litri  disponibile in due versioni: da 95 CV e 240 Nm oppure da 115 CV e 260 Nm. Entro la fine dell’anno, come già anticipato da Dacia, sulla Duster debutterà anche un nuovo sistema d’infotainment.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati