Honda Civic Type R: nuovo record all’Hungaroring

La Civic Type R è stata pilotata da Jenson Button

La nuova Honda Civic Type R ha messo a segno il sesto record sul giro su altrettanti circuiti di fama internazionale
Honda Civic Type R: nuovo record all’Hungaroring

Dopo aver messo a segno ben cinque record sul giro su altrettanti circuiti di fama internazionale grazie all’apporto di diversi piloti (Nürburgring, Esteban Guerrieri a Magny Cours, Bertrand Baguette a Spa-Francorchamps, Matt Neal a Silverstone e Tiago Monteiro all’Estoril), la Honda Civic Type R prima di “andare in vacanza” ha registrato un nuovo giro veloce record sulla pista dell’Hungaroring che di recente ha ospitato la gara di Formula 1. Il nuovo giro veloce è stato siglato da Jenson Button, ex campione del mondo di Formula 1 ed attuale pilota della Honda NSX nel campionato Super GT.

Battuto il record del circuito che resisteva dal 2016

Il pilota inglese ha percorso i 4,38 km del circuito ungherese in un tempo di 2’10″19 riuscendo a battere di gran lunga il precedente record sul giro conquistato dalla quarta generazione di Honda Civic Type R nel 2016. Ovviamente, come per i precedenti record ottenuti dalla nuova Honda Civic Type R, il giro veloce è stato ottenuto utilizzando una vettura completamente di serie completa di un set di pneumatici stradali.

“Frenata eccellente, cambio manuale ottimo”

Al di là del giro veloce e del conseguente record, qual è stata l’impressione alla guida della Honda Civic Type R da parte di Jenson Button? E’ lo stesso pilota inglese a raccontare le sue sensazioni: “La cosa che mi ha sorpreso maggiormente della vettura è stata la possibilità di frenare davvero molto tardi. Inoltre, anche il cambio manuale mi ha entusiasmato perchè lavora davvero bene. Oggi come oggi la maggior parte delle vetture prestazionali non adotta trasmissioni manuali, per cui è bello avere a che fare con la leva. In tal senso è come sentirsi più connessi alla vettura nel vero senso della parola.”

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati