Citroen 2CV, feste e raduni per i suoi 70 anni [FOTO]

Festeggiamenti in Europa e nel resto del mondo

Nel 2018 la Citroen 2CV festeggia i 70 anni che sono stati celebrati nel mese di luglio con due importanti raduni, uno a New York, e l'altro a Gonzaga, in provincia di Mantova, dove si è svolto il primo raduno nazionale dedicato all'iconica vettura francese.

La mitica Citroen 2CV celebra quest’anno il suo 70° compleanno, festeggiato in tutto il mondo con una serie di eventi, organizzati dagli appassionati in Europa e fuori dal Vecchio Continente, che hanno voluto rendere omaggio ad una delle vetture che hanno segnato la storia mondiale dell’automobile. 

Raduni a New York e a Gonzaga

Il mese scorso si sono svolti due importanti raduni, il primo dei quali addirittura a New York, dove una cinquantina di Citroen 2CV, tra le quali 11 provenienti dal Québec, hanno sfilato per le strade di Manhattan, prima di mettersi in mostra ai lati di Central Park. L’altro grande raduno, il primo in Italia dedicato alla piccola di Citroen, si è svolto a inizio luglio a Gonzaga, in provincia di Mantova, con la partecipazione di ben 305 “Deux chevaux” e di quasi mille persone.

Respirare l’origine contadina della 2CV

Al primo raduno nazionale della Citroen 2CV, anche grazie a tutte le attività di contorno (musica dal vivo, mercatino con pezzi di ricambio, libri e artigianato, street food) si respirava l’aria delle vecchie fiere paesane, il modo ideale per ricordare le “origini contadini” di quest’iconico modello del marchio francese. La riuscita dell’evento farà si che il raduno nazionale della Citroen 2CV diventi un appuntamento fisso per far rivivere ogni anno la passione del “duecavallismo” italiano.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati