Ares Design Panther: al via i test su strada della nuova supercar

I 21 esemplari della Panther saranno prodotti a partire dal prossimo ottobre

In vista della produzione di ottobre, la nuova Ares Design Panther affila gli artigli durante i primi test su strada
Ares Design Panther: al via i test su strada della nuova supercar

Proprio nella giornata di ieri abbiamo dedicato un articolo alla Ares Design Panther, primo progetto del programma denominato Legends Reborn attuato dall’azienda modenese che punta a donare una nuova vita a vetture leggendarie del passato attraverso il ricorso ad un perfetto mix tra un design decisamente vintage che prende spunto dal passato ed una meccanica moderna che trae origine da supercar dei giorni d’oggi. In tal contesto Ares Design ha deciso di produrre la Panther, supercar moderna che nel design ha tratto ispirazione dall’iconica De Tomaso Pantera e nella meccanica è stata supportata dalla Lamborghini Huracan.

Iniziati i test di collaudo in vista della produzione di ottobre

In vista della produzione che partirà nel prossimo mese di ottobre, Ares Design ha avviato i primi test su strada della nuova Panther per ottimizzarne le doti dinamiche. Le immagini della nuova nata, seppur caratterizzate dalla classica livrea camouflage, restituiscono l’idea di un corpo vettura estremamente simile a quello della originaria De Tomaso Pantera. Come abbiamo già avuto modo di osservare nell’articolo di ieri, le uniche differenze tra la Pantera e la Panther riguardano le modifiche di alcune proporzioni e porzioni di carrozzeria dato che Ares Design ha dovuto necessariamente far riferimento alle misure della Lamborghini Huracan per dar vita alla nuova Panther.

La nuova Panther sarà affascinante e piena di carisma

La nuova supercar italiana con linee retrò e dotata del V10 di origine Lamborghini ma portato ad una cilindrata di 5.6 litri, a 650 cv di potenza e 560 Nm di coppia (ricordiamo che la Lamborghini Huracan si “ferma” ad un V10 5.2 da 610 cv) potrebbe ambire a superare alcune prestazioni offerte dalla supercar di Sant’Agata Bolognese che vanta uno 0-100 km/h in soli 3,2 secondi ed una velocità massima di oltre 325 km/h. Dany Bahar, fondatore di Ares Design, ha dichiarato sulla sua nuova nata: “E’ un momento davvero emozionante per noi. A distanza di soltanto sei mesi dall’annuncio del progetto Panther abbiamo già la nostra vettura di prova e siamo pronti a presentare al mondo intero la nostra espressione di una macchina che ho sognato da ragazzo. La Panther è una miscela perfetta di fascino vecchia scuola e carisma.”

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati