Ferrari, in arrivo una nuova supercar special che debutterà il 17 settembre [TEASER]

Potrebbe prendere il nome di 812 Monza

Ferrari ha annunciato, in maniera riservata, l'arrivo di una nuova special che sarà presentata il 17 settembre. La nuova supercar di Maranello, probabilmente priva di tetto fisso, potrebbe chiamarsi 812 Monza.
Ferrari, in arrivo una nuova supercar special che debutterà il 17 settembre [TEASER]

In maniera molto discreta, silenziosa e riservata Ferrari ha annunciato che il prossimo 17 settembre verrà presentato un nuovo modello special del Cavallino. La modalità “riservata” è in quanto l’evento di presentazione al momento è menzionato soltanto in una sezione speciale del sito web di Ferrari riservata esclusivamente ai proprietari delle vetture di Maranello. Un annuncio dunque apparso nell’area privata del sito dell’azienda che oltre alla data del debutto mostra l’immagine teaser postata qui sopra e rivela il nome in codice della nuova auto: F176.

Potrebbe chiamarsi 812 Monza

Oltre a questo non viene svelato null’altro sul nuovo modello. L’immagine però offre qualche suggerimento grazie alla sagoma accennata che fa presagire ad una nuova Ferrari con un parabrezza estremamente ridotto e l’assenza del tetto fisso, quasi d’ispirazione speedster, una sorta di richiamo alla Dallara Stradale. Indiscrezioni indicano che la nuova vettura sarà basata sulla 812 Superfast e che prenderà il nome di Ferrari 812 Monza.

Stessa motorizzazione della 812 Superfast?

Non sappiamo se dal punto di vista meccanico la nuova creatura della Rossa proporrà degli aggiornamenti al motore rispetto a quello della 812 Superfast, che monta un motore V12 aspirato in grado di sviluppare 800 CV e 718 Nn di coppia che spingo la supercar da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e fino a una velocità massima di 340 km/h.

L’ultima special è la J50

L’812 Monza, o come si chiamerà, segue la splendida Ferrari J50 presentata a fine 2017, basata sulla 488 Spider e prodotta, in soli 10 esemplari, per celebrare i 50 anni del Cavallino in Giappone. Anche quella Ferrari special, come appare questa nuova in arrivo, è priva di tetto. In più le due vetture potrebbero avere in comune anche il numero limitato di esemplari che saranno costruiti. Non saremmo troppo sorpresi di sapere che la Ferrari 812 Monza venga prodotta in pochissime unità e che siano già state tutte vendute.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Milano Auto Classica 2018: poche ma belle…

Si vende solo se il "pezzo" e il prezzo sono giusti
Domenica 25 Novembre 2018 si sono chiusi i battenti dell’ottava edizione di MilanoAutoClassica 2018, la rassegna meneghina dedicata alla vendita