Porsche Cayman GT4 Clubsport trasformata in un concept per i rally [FOTO]

Debutterà il 16 agosto al Rally Deutschland

Porsche ha realizzato un concept da rally sulla base della Cayman GT4 Clubsport. Il prototipo, trasformato con tutte le modifiche tecniche necessarie, potrebbe diventare un modello da proporre ai team clienti.

Porsche ha rilasciato le prime immagini di una novità da rally: si tratta di un prototipo che nasce sulla base della Cayman GT4 Clubsport. La nuova creatura, pronta al debutto che avverrà il 16 agosto al Rally Deutschland, verrà testata per capire se ci sono possibilità di proporla in futuro ai team clienti. Secondo alcune indiscrezioni, non confermate, pare che il concept sia nato dalla collaborazione tra Porsche e il team di Romain Dumas.

Modifiche per correre i rally

Questo prototipo deriva dalla Cayman GT4 Clubsport, versione da pista derivata a sua volta dalla GT4 stradale. Pur senza aver ancora diffuso le caratteristiche tecniche del prototipo le foto ci fanno vedere alcune novità necessarie a renderla un’auto per i rally come i fari anteriori di profondità, la presa d’aria sul tetto, le protezioni della scocca ed un nuovo assetto specifico con pneumatici ad hoc. Sotto il cofano della GT4 Clubsport c’è il motore sei cilindri 3.8 litri da 385 CV, abbinato al cambio automatico PDK, scelta meccanica che potrebbe essere confermata anche nel concept da rally.

Vicina alla nuova generazione

La GT4 Clubsport Rallye Concept potrebbe anche essere un importante base per lo sviluppo della nuova generazione, dato che la Cayman è a fine carriera, con la GT4 uscita già dai listini e la sua erede, derivata dalla serie 718, che si preannuncia da diversi mesi attraverso le foto spia. L’eventuale modello finale della Porsche da rally potrebbe dunque avere molto più in comune con la nuova generazione che col modello attualmente in commercio.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati