Skoda Fabia, svelato il restyling con novità a look e gamma [FOTO]

Il listino parte da 14.370 euro

Skoda presenta il nuovo model year della Fabia, con la compatta ceca che si aggiorna nel design e nei contenuti. La gamma propone quattro allestimenti e tre motorizzazioni tutte benzina. In concessionaria a settembre, prezzi da 14.370 euro.

Skoda presenta il restyling della terza generazione della Fabia, la compatta ceca che ammodernandosi e rinfrescando l’estetica porta con sé una serie di novità a look e contenuti. La nuova Skoda Fabia, che arriverà in concessionaria a settembre 2018, si è rinnovata esteticamente con la nuova mascherina, ora più grande e pronunciata, i nuovi fari anteriori, disponibili anche con luci a LED e i nuovi cerchi, mentre nell’abitacolo spicca il nuovo quadro strumenti.

Quattro allestimenti

La gamma della nuova Skoda Fabia parte con la versione entry-level, la 1.0 MPI Business che sarà proposta al prezzo base di 14.370 euro e offre di serie il paraurti in tinta carrozzeria, il volante multi-funzione con comandi integrati, il climatizzatore manuale, il display dell’infotainment da 6.5 pollici con Bluetooth e Apple CarPlay ed il regolatore di velocità. Salendo nella gamma della nuova Fabia troviamo l’allestimento Design Edition che, al prezzo di 14.720 euro, aggiunge alla vettura i cerchi in lega da 16 pollici, la frenata automatica d’emergenza fino a 30 km/h, i sensori di prossimità posteriori, il divano posteriore pieghevole separatamente e l’ombrello sotto il sedile del passeggero. Il terzo livello d’allestimento è la Fabia Twin Color che nella dotazione di serie comprende i gruppi ottici posteriori a LED, i fari con accensione automatica, la retrocamera per il parcheggio, i vetri posteriori oscurati e la compatibilità Android Auto nel sistema multimediale. Il prezzo della Twin Color p di 15.220 euro. Al top della gamma c’è la Fabia Twin Color Monte Carlo che, al prezzo di 16.420 euro, dispone di dettagli esterni in nero, fari anteriori a LED, assetto ribassato di 1,5 cm, sedili e volante sportivo. Nella lista degli optional troviamo il climatizzatore automatico, il regolatore di velocità adattivo e diversi sistemi di sicurezza.

Motorizzazioni solo a benzina

La Skoda Fabia MY 2019 dice addio alle motorizzazioni a diesel proponendo solo propulsori a benzina. Esce dunque dalla gamma il precedente diesel 1.4 TDI, con la scelta che necessariamente ricade sul benzina aspirato 1.0 MPI da 75 CV oppure sull’unità turbo 1.0 TSI da 95 o 110 CV. Sulla Fabia col 1.0 MPI e TSI da 90 CV è previsto il cambio manuale a 5 marce, con il manuale a 6 marce proposto sulla 1.0 TSI da 110 CV, mentre la trasmissione automatica DSG a doppia frizione a 7 velocità è disponibile solo con il 1.0 TSI a partire dall’allestimento Twin Color.

Nuova Fabia Wagon

La nuova Fabia propone anche la variante di carrozzeria wagon, lunga 4,26 metri (26 cm in più rispetto alla berlina) e con un bagagliaio che va da 530 a 1.395 litri. La nuova Skoda Fabia Wagon è disponibile in tre allestimenti: Business, Design Edition e Scoutline, con quest’ultima che comprende i cerchi da 17 pollici e le protezioni sui fascioni. I prezzi della nuova Fabia Wagon sono compresi tra 15.170 e 20.520 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati