Ford al Gamescom 2018 per il lancio di un nuovo veicolo Ford Perfomance

L'Ovale protagonista alla manifestazione sul gaming

Ford sarà protagonista al Gamescom di Colonia, l'importante kermesse dedicata al gaming, dove unendo reale e virtuale svelerà in anteprima un nuovo modello Ford Performance.
Ford al Gamescom 2018 per il lancio di un nuovo veicolo Ford Perfomance

Ford parteciperà a Gamescom, la principale kermesse europea dedicata all’universo computer e video gaming, che si terrà dal 21 al 25 agosto a Colonia, in Germania.

Reveal di un nuovo modello

Per l’occasione, e per la prima volta in questo evento, la Casa dell’Ovale presenterà in anteprima un nuovo veicolo di Ford Performance Car. Oltre alla presentazione del nuovo modello realizzato dalla divisione sportiva della Casa nordamericana, Ford proporrà ai visitatori una serie di coinvolgenti attività capaci di unire il virtuale e il reale. Si passerà così dalla possibilità di avventurarsi “on the road” a quella di gareggiare sui circuiti virtuali.

Sfide al simulatore di corse in 4D

Presso lo stand Ford, nel padiglione 8, gli appassionati potranno testare le proprie capacità di guida su otto postazioni da competizione e sfidarsi con lo speciale simulatore di corse in 4D, realizzato appositamente per l’evento, che offrirà un’esperienza di gioco tanto intensa da avvicinarsi alla reale experience di guida al volante di un modello Performance Car. Durante l’evento, inoltre, il migliore della giornata tra coloro che si cimenteranno nelle sfide al simulatore in 4D, potrà aggiudicarsi un viaggio nel Regno Unito per trascorrere una giornata con il team M-Sport Ford World Rally.

Le esperienze dell’Ovale alla kermesse del gaming

Ford non è nuovo al Gamescom. Nelle edizioni passate l’Ovale Blu è stato protagonista presentando una Focus RS con una speciale livrea dedicata al videogame Forza e, grazie all’impegno di cinque incredibili gamer, ha portato a termine una titanica impresa di 2 giorni entrando nel Guinnes dei Primati con il record per la più lunga maratona di un gioco di corse, ma anche dato l’opportunità ad alcuni fortunati di vincere un’esperienza di guida reale in pista al volante di una Focus RS, con le lezioni del pilota Ford, Harry Tincknell.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati