Hyundai i30 Fastback N: presentazione ufficiale al Salone di Parigi di ottobre

La famiglia sportiva Hyundai firmata N cresce sempre di più

Hyundai i30 Fastback N: la berlina con arie da coupè si appresta a ricevere una importante iniezione di potenza e sportività
Hyundai i30 Fastback N: presentazione ufficiale al Salone di Parigi di ottobre

Ad inizio anno Hyundai ha lanciato sul mercato italiano la i30 Fastback, versione più sportiveggiante con arie da coupè della corrispettiva hatchback. Lo scorso mese di luglio abbiamo avuto modo di provare su strada la nuova nata della casa coreana che non ha mancato di rilasciare a fine test un buon responso in tutte le aree esaminate. La notizia di oggi è che Hyundai ha in programma di lanciare la nuova e potente i30 Fastback N, versione spiccatamente sportiva della i30 standard che abbiamo già imparato a conoscere.

Anteprima mondiale al Salone di Parigi 2018

Dunque, così com’è già avvenuto con la i30 declinata nella versione più spinta identificata dalla lettera N, anche la nuova i30 Fastback avrà presto la sua variante più performante, sempre identificata dalla dodicesima lettera dell’alfabeto italiano. A darne conferma è stata la stessa casa costruttrice coreana che ha fatto sapere che la nuova nata verrà presentata ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Parigi di ottobre in programma dal 4 al 14 ottobre.

Performance elevate e carattere forte

Thomas Schemera, responsabile della divisione High Performance & Motorsport di Hyundai, ha anticipato al riguardo: “La nuova i30 Fastback N avrà le stesse performance e lo stesso carattere forte degli altri prodotti firmati N. Tutte le vetture firmate N sono dotate di una tecnologia sofisticata e di dettagli di design specifici. In Hyundai siamo sempre pronti a nuova sfide e cerchiamo in tutti i modi di regalare emozioni notevoli ai nostri clienti. Non produciamo solo auto, vogliamo creare emozioni.”

Versioni da 250 e 275 cv

La nuova Hyundai i30 Fastback N sarà caratterizzata da un corpo vettura impreziosito da dettagli espressamente sportivi come ad esempio paraurti rimodellati, minigonne più pronunciate, spoiler specifici e doppi terminali di scarico. Sotto il cofano della nuova nata, quasi certamente, dovrebbe trovare spazio lo stesso propulsore quattro cilindri 2.0 turbo da 250 e 275 cv di potenza che equipaggia la Hyundai i30 N.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati