Infiniti a Pebble Beach 2018 con un futuristico prototipo elettrificato [TEASER]

Il concept anticipa il futuro design del marchio

Infiniti annuncia una nuova concept car ad alte prestazioni e con alimentazione elettrificata. Firmata dal nuovo capo design Karim Habib, la nuova creatura debutterà il 23 agosto al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach.
Infiniti a Pebble Beach 2018 con un futuristico prototipo elettrificato [TEASER]

Al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach di quest’anno, che aprirà i battenti il 23 agosto, tra le novità ci sarà anche una nuova concept car elettrificata ad alte prestazioni di Infiniti, con la quale il marchio giapponese punta verso un futuro caratterizzato dall’alimentazione totalmente elettrica. 

Primo progetto firmato Karim Habib

Rilasciando la prima immagine teaser del nuovo prototipo, Infiniti ha voluto mantenere ancora il mistero sul nome. Di certo questa concept car è il primo progetto portato a termine dal nuovo responsabile del design Karim Habib, ex capo del design in BMW, che per questa sua prima creatura Infiniti ha lavorato insieme ai suoi team di collaboratori in Giappone, Regno Unito e Stati Uniti.

Prestazioni e piacere di guida

Infiniti afferma che il veicolo “offrirà una visione sul desiderio del brand di proporre divertimento di guida e prestazioni elevata attraverso propulsore elettrificati”. Habib ha aggiunto che il nuovo concept fornirà importanti indizi sul futuro stilistico di Infiniti. Dunque i futuri modelli del marchio nipponico promettono di unire potenza, efficienza e guidabilità.

Prima elettrica del marchio nel 2021

Il nuovo prototipo di Infiniti segue le orme del concept Prototype 9, presentato lo scorso anno a Pebble Beach, e del più recente Q Inspiration che ha debuttato al Salone di Detroit di quest’anno. Infiniti prevede di lanciare il suo primo modello full-electric nel 2021, che affiancherà altri modelli ibridi. Quest’ultimi sfrutteranno la nuova tecnologia e-Power che combina un piccolo motore a benzina con una batteria ad alto rendimento che alimenta un motore elettrico.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati