Bowler dà nuova vita al Land Rover Defender [TEASER]

In attesa dell'arrivo della nuova generazione

L'azienda britannica Bowler ha realizzato un nuovo veicolo che fa rinascere il Land Rover Defender con un'impostazione differente che si concentra più sulla strada che non sul fuoristrada.
Bowler dà nuova vita al Land Rover Defender [TEASER]

Bowler fa rivivere il Land Rover Defender e in attesa di presentare la sua nuova creatura customizzata nelle prossime settimane, lo specialista britannico ce ne offre un’anticipazione attraverso la prima immagine teaser. Il veicolo, mostrato qui sopra frontalmente, è basato sul Defender ma rispetto ad esso è più orientato alla strada che all’off-road, e durante la sua progettazione ha messo in primo piano le prestazioni come accade in ogni progetto firmato Bowler.

Su piattaforma di Bowler

La base del nuova mezzo sarà la piattaforma Cross Sector di Bowler, architettura flessibile e adattabile per più varianti di carrozzeria, incluso una potenziale struttura da veicolo 6×6. Inoltre questa piattaforma è in grado di supportare le motorizzazioni più comuni, comprese quelle elettrificate, così come le tipologie di cambio più utilizzate.

Con motore V8

L’immagine teaser di Bowler mostra un fuoristrada più largo del Defender, con un’elevata capacità di mostrarsi autorevole e minaccioso a chi lo guarda. Dal punto di vista tecnico e meccanico non si conoscono ancora i dettagli, a parte il fatto che sarà equipaggiato con un potente motore V8.

Dedicato agli orfani del Defender

Probabilmente Bowler ha deciso di costruire questo nuovo modello per accontentare gli orfani del Defender, e assecondare la domanda crescente, dopo l’uscita dalla produzione del 2016. Tutto questo in attesa dell’arrivo della nuova generazione del modello, al quale Land Rover sta lavorando da diversi mesi in vista di un probabile lancio che potrebbe avvenire nel corso del 2019.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati