Hyundai Kona Electric: prime consegne europee in Norvegia

Hyundai Kona Electric: prime consegne europee in Norvegia

La Kona Electric arriverà in Italia ad inizio 2019

La Hyundai Kona Electric è sbarcata in Europa, precisamente in Norvegia. Il marchio coreano ha consegnato circa un centinaio di esemplari del crossover 100% elettrico nel paese scandinavo, in Italia arriverà all'inizio del 2019.
Hyundai Kona Electric: prime consegne europee in Norvegia

La Hyundai Kona Electric sbarca in Europa. E non poteva farlo che in Norvegia, dove sono arrivate richieste ben superiori al numero di esemplari disponibili. Il marchio coreano, dopo aver consegnato i primi esemplari in Corea del Sud, ha portato nel paese scandinavo circa un centinaio di veicoli elettrici per i primi acquirenti, ma altri sono in arrivo entro la fine del mese di agosto.

Il ‘record’ norvegese della Hyundai Kona Electric

La Norvegia ha mostrato subito grandissimo entusiasmo per questo modello, tanto da dover bloccare le prenotazioni per via delle richieste troppo alte. Circa 20.000 norvegesi, infatti, avevano mostrato interesse per la vettura elettrica del marchio coreano, ma solamente 2.500 esemplari arriveranno nel corso di quest’anno. Così, all’inizio di giugno, sono stati fermati gli ordini.

Le caratteristiche della Hyundai Kona Electric

La Kona Electric arriverà nelle concessionarie anche in Italia, ma servirà attendere l’inizio del 2019 per poterla vedere sulle nostre strade. Tuttavia, il crossover a zero emissioni è già stato esposto nel nostro Paese a Parco Valentino, dopo aver debuttato a marzo al Salone di Ginevra 2018.

Il crossover sudcoreano è proposto in due diverse declinazioni di potenza: quella base (batteria 39,2 kWh e motore da 136 CV) con un’autonomia di 312 chilometri, mentre quella ad autonomia estesa (64 kWh e 204 CV) arriva a 482 km.

I tempi di ricarica, utilizzando un sistema standard, sono di 6h10’ per la prima e 9h40’ per la seconda, ma con un sistema di ricarica rapida si può ottenere l’80% dell’autonomia complessiva in poco più di 50 minuti.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Hyundai i10 2020 | Com’è & Come va

Hyundai i10 2020: ecco la prova su strada video con la nostra recensione e pagelle
La nuova protagonista del nostro format Com’è e Come va è la rinnovata Hyundai i10 2020. La piccola citycar arrivata