Apple Car: torna Field e l’auto autonoma si rilancia

Il progetto Titan torna di grande attualità

La Apple Car torna d'attualità a Cupertino: la 'mela morsicata' ha confermato il ritorno di Doug Field, dopo l'addio di quest'ultimo a Tesla, e questo può significare il rilancio del progetto di un'auto a guida autonoma.
Apple Car: torna Field e l’auto autonoma si rilancia

L’Apple Car è sempre stata avvolta nel mistero. Fino a qualche anno fa, si era parlato del famoso progetto Titan, per la realizzazione di un’auto a guida autonoma firmata completamente da Cupertino, anche se mai dalla ‘mela’ erano arrivati annunci o comunicazioni ufficiali. Il progetto, tuttavia, sembrava stato accantonato nel 2014, quando ci fu il licenziamento di numerosi ingegneri che lavoravano al progetto. Ora, però, potrebbe tornare di stretta attualità.

Il ritorno di Doug Field ad Apple

Il motivo? Il ritorno di Doug Field nell’azienda americana. L’ex vicepresidente della divisione hardware Mac, infatti, ha lasciato qualche mese fa Tesla, dove si era trasferito nel 2013, ed è rientrato nei ranghi a Cupertino. La stessa azienda ha confermato il ritorno, per occuparsi proprio del progetto Titan. Dunque, questa ipotesi è assolutamente viva e nelle menti di casa Apple.

Il progetto Titan: auto autonoma o software?

Resta da capire, tuttavia, se il progetto riguarda solamente un software da rivendere alle case automobilistiche per produrre veicoli a guida autonoma, oppure se si tratta di un vero e proprio veicolo proprietario, cioè la Apple Car. Il rientro di Field alla base fa pensare più a questa seconda ipotesi, visto che a Tesla era a capo della produzione ed ingegneria dei veicoli, ma non ci sono conferme a riguardo.

Il mistero continua e da Cupertino non arrivano comunicazioni ufficiali a riguardo. Ormai, però, l’arrivo delle auto a guida autonoma appare sempre più vicino, con quel 2020 come anno dato da molte case per il debutto, ed anche Apple dovrà prossimamente scoprire le proprie carte.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati