BMW Serie 8: la Gran Coupé si mostra su strada [FOTO SPIA]

L'inizio della produzione è atteso nel corso del 2019

La BMW Serie 8 Gran Coupé è stata spiata dal nostro fotografo nel corso dei test sul circuito del Nurburgring. E' ancora molto coperta, ma già si possono iniziare a vedere alcuni tratti di questo modello, atteso nel corso del 2019.

Dopo la presentazione della versione coupé, che verrà mostrata anche al Salone di Parigi 2018 ad ottobre, da casa BMW si sta lavorando sulle successive declinazioni della Serie 8, tra queste c’è anche la Gran Coupé. Il nostro fotografo l’ha pizzicata mentre era impegnata nei test sul circuito del Nurburgring, nella versione M850i, mentre il debutto e l’inizio della produzione sono attesi nel 2019, come annunciato anche dalla casa tedesca.

Come sarà la BMW Serie 8 Gran Coupé

La variante a quattro porte della vettura di Monaco dovrebbe risultare piuttosto simile alla concept mostrata a Ginevra, nello scorso mese di marzo, facendo riferimento alla variante M. Da queste immagini, di una vettura comunque ancora piuttosto coperta, possiamo notare le grandi prese d’aria frontali, i fari dal design esagonale ed i tubi di scarico rettangolari.

L’interno dell’abitacolo dovrebbe essere di altissima gamma, “il miglior interno di qualsiasi BMW” secondo alcune voci arrivate dall’azienda tedesca. Selleria di alta qualità, pomello del cambio in cristallo e grande spazio alla tecnologia ed alla connettività.

I motori per la BMW Serie 8 Gran Coupé

La versione più performante sarà la M850i, con il motore V8 da 4,4 litri con 530 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima, con nuovi sistemi di iniezione e scarico. Ma ci sarà anche la variante M850d, con il sei cilindri da 400 cavalli, così come sono attesi anche dei modelli un po’ meno prestazionali, come la 840i e la 840d, con potenze attorno ai 300 cavalli.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati