Genova, crollo ponte sull’A10: traffico bloccato e stop anche ai treni

La situazione del traffico nel capoluogo ligure

Il crollo del ponte a Genova ha portato anche gravi disagi per il traffico: oltre all'ovvia chiusura del tratto dell'A10 dove è avvenuta la tragedia, si registrano code nel capoluogo ligure ed anche la circolazione ferroviaria è rallentata.
Genova, crollo ponte sull’A10: traffico bloccato e stop anche ai treni

La terribile tragedia di Genova, con il crollo del ponte Morandi, ha portato ovviamente anche grandi conseguenze dal punto di vista del traffico. Forti code sono segnalate nella zona del crollo, dove ovviamente è stato chiuso il tratto dell’A10, ma anche nel resto del capoluogo ligure il traffico è più intenso, vista la necessità di dirigere le auto verso altri tratti stradali.

Crollo ponte Genova: chiuso il bivio tra l’A7 e l’A10

Autostrade per l’Italia ha comunicato la chiusura del tratto dell’A10 tra il bivio per l’A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto, in entrambe le direzioni, ed ha sconsigliato di percorrere le autostrade nella zona del capoluogo ligure. Per l’uscita obbligatoria a Genova Aeroporto si sono formate code verso Genova a partire da Genova Pegli.

Chi da Savona è diretto a Genova deve utilizzare l’A26 Genova-Gravellona Toce, poi la D26 Diramazione Predosa Bettole e la A7 verso Genova. Chi da Livorno è diretto a Savona, utilizzare l’A7 Milano Genova, seguire le indicazioni per la Diramazione Predosa-Bettole e poi prendere la A26 verso Genova e proseguire per Savona.

L’Anas ha annunciato di aver riaperto la statale Aurelia, chiusa in mattinata a causa del maltempo, in modo da fornire un percorso alternativo dopo il crollo del ponte Morandi.

I disagi ferroviari dopo il crollo del ponte a Genova

Anche per chi viaggia in treno ci sono disagi: per circa un paio d’ore è stato sospeso il traffico ferroviario nel nodo di Genova, mentre verso le 13.45 è ripresa la circolazione, pur molto rallentata.

Linea Genova-Savona-Ventimiglia: circolazione riattivata.

Linea Genova Piazza Principe-Arquata Scrivia (direzioni Torino e Milano): circolazione attiva ma rallentata, con ritardi medi di 60 minuti con punte massime fino a 120, e alcune cancellazioni di treni regionali.

Linea Ovada-Genova Piazza Principe: circolazione ancora sospesa fra Genova Borzoli e Genova Piazza Principe. Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo con autobus fra Ovada e Genova Voltri.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati