Honda Civic, col model year 2019 arriva l’allestimento Sport per berlina e coupé [FOTO]

Leggero aggiornamento stilistico per entrambe

Honda aggiorna la Civic rinfrescando il look dei modelli berlina e coupé ed introducendo il nuovo allestimento sportivo Sport.

Honda presenta il restyling della Civic, che va ad aggiornare in maniera leggera l’aspetto stilistico delle varianti di carrozzeria berlina e coupé, introducendo inoltre un nuovo allestimento sportivo, chiamato Sport. Quest’ultimo era già presente in gamma ma disponibile solo sulla Civic hatchback, e va a collocarsi al di sopra della versione d’ingresso LX.

Le novità dell’allestimento Sport

Il nuovo allestimento Sport caratterizza la Honda Civic con un rivestimento sulla fascia inferiore dell’anteriore in nero, stesso colore per inserti laterali aggiuntivi sia su berlina che su coupé. La Civic berlina adotta lo spoiler posteriore ed un paraurti posteriore specifico che accoglie i terminali di scarico cromati simili a quelli montati sulla Civic Si. Entrambe le varianti di carrozzeria hanno cerchi a 10 razze da 18 pollici con finitura nera.

La Civic Sport arricchisce l’abitacolo con il sistema d’infotainment che prevede il display da 7 pollici che integra i supporti Android Auto e Apple CarPlay. Per quanto riguarda la motorizzazione invece, sotto il cofano troviamo il motore quattro cilindri 2.0 litri abbinabile la cambio manuale a 6 marce o alla trasmissione a variazione continua.

Ritocchi al look

Al di là della novità dell’allestimento Sport la Honda Civic ha ricevuto dei ritocchi al look che riguardano sia la berlina che la coupé. Entrambe hanno una nuova fascia frontale nera e un anteriore ridisegnato che include un nuovo fascione, un nuovo paraurti e una nuova griglia anteriore. A ciò si aggiunge lo splitter anteriore a tutta larghezza, i fari alogeni o a LED aggiornati e gli accenti cromati sulle sezioni laterali. Sulla Civic berlina ci sono inserti cromati anche sulla parte bassa del paraurti posteriore. Entrambe le vetture accolgono nuovi design per i cerchi delle ruote, inclusi quelli da 18 pollici per la versione Tourer.

Dotata di Honda Sensing

La Casa giapponese si è impegnata ad offrire Honda Sensing su tutti i veicoli entro il 2022. Un impegno che persegue anche con la nuova Civic, dotata della suite di tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida di Honda che comprende: frenata automatica d’emergenza, avviso anti-collisione anteriore, assistenza alle partenze in salita, avviso di cambio corsia involontario e cruise control adattivo. Honda non ha ancora annunciato i prezzi della nuova Civic, che potrebbero essere leggermente più alti rispetto all’attuale modello.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati