Mini Cooper S: la serie limitata Delaney Edition ispirata a Le Mans [FOTO]

Sarà disponibile in soli 350 esemplari

La Mini Cooper S Delaney Edition è una nuova edizione speciale della vettura britannica, ispirata allo storico film Le Mans degli anni '70. Riprende la livrea ‘Gulf Oil’ della Porsche 917 ed è spinta da un motore da 192 cavalli.

Una Mini Cooper S ispirata a Le Mans. Sia alla storica 24 ore, che all’omonimo film, dove Steve McQueen interpretava il ruolo del pilota Michael Delaney. Ecco, dunque, la Mini Cooper S Delaney Edition, che sarà declinata in solamente 350 esemplari a livello mondiale e riprende la livrea ‘Gulf Oil’ della Porsche 917, vettura protagonista della pellicola del 1971.

Le caratteristiche della Mini Cooper S Delaney Edition

Questa serie limitata è caratterizzata dalla verniciatura esterna in Ice Blue, con le strisce sul cofano, le calotte degli specchietti e uno spoiler posteriore in Solaris Orange, appunto per riprendere la colorazione del modello appena citato. Altri elementi di questo modello sono il kit aerodinamico John Cooper Works e le finiture nere sulla cornice dei gruppi ottici, la calandra ed alcuni dettagli dei cerchi in lega da 18”.

Entrando nell’abitacolo, ritroviamo alcuni elementi John Cooper Works, combinati con elementi per aumentare ulteriormente la sportività ed il piacere di guida. Dai sedili ed il volante sportivi, passando al sistema di infotainment con scherno da 8,8 pollici, con impianto audio Harman e ricarica wireless per smartphone. Non mancano l’assistente al parcheggio e l’head up display.

La Mini Cooper S Delaney Edition sotto il cofano

La Mini Cooper S Delaney Edition è spinta dal motore quattro cilindri benzina TwinPower Turbo con una potenza di 192 cavalli, abbinato al cambio a doppia frizione Steptronic Sport a sette rapporti. Le prestazioni sono di ottimo livello: accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi ed una velocità massima di 235 chilometri orari.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati