Audi RS Q3: la nuova generazione al Nurburgring [FOTO SPIA]

La presentazione potrebbe avvenire al Salone di Parigi 2018

La nuova Audi ES Q3 è stata nuovamente spiata sul circuito del Nurburgring, con una presentazione sempre più vicina, forse tra un paio di mesi al Salone di Parigi 2018. Il motore è atteso ad una potenza di circa 400 cavalli.

La nuova generazione dell’Audi RS Q3 è sempre più prossima alla sua presentazione, attesa entro la fine del 2018, e prosegue i suoi test di collaudo. Il SUV sportivo della casa dei quattro anelli è stato nuovamente fotografato mentre era impegnato tra le curve ed i cordoli del Nurburgring, per i classici test ad alta velocità. Un’ipotesi per il lancio è il Salone di Parigi 2018.

Le caratteristiche dell’Audi RS Q3

Rispetto alla versione classica, presentata a fine luglio, la RS Q3 avrà alcuni elementi più sportivi, proprio per renderla ‘più calda’. Ampie prese d’aria nella sezione inferiore del paraurti, una griglia più ampia e gli scarichi ovali sul retro, per far denotare la provenienza RS.

Non ci sono foto attualmente degli interni della nuova vettura della casa tedesca, ma probabile possa venir introdotto l’Audi Virtual Cockpit, oltre alle ultime tecnologie di infotainment e di assistenza alla guida realizzate dal marchio dei quattro anelli.

L’Audi RS Q3 ed il motore

Secondo quanto hanno riportato i fotografi, presenti al Nurburgring, il sound dell’Audi RS Q3 era molto simile a quello della RS3, così probabilmente sotto il cofano troveremo lo stesso motore, cioè il 2.5 litri benzina da 400 CV di potenza e 480 Nm di coppia massima, accoppiato al cambio automatico a doppia frizione.

Se le indiscrezioni saranno confermate, ci sarà un aumento di 33 CV e 15 Nm rispetto alla versione precedente, permettendo così un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa quattro secondi (quella attuale lo compie in 4,4 secondi) ed una velocità massima limitata di 250 chilometri orari.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati