Una Lamborghini e una Ferrari, la scoperta di un giovane nel garage della casa ereditata dal nonno

La 308 GTS e la Countach LP5000S erano lì da 20 anni

Un giovane americano che ha ereditato la vecchia casa del nonno ha trovato in garage due vetture d'epoca di grande valore ma in stato d'abbandono: una Ferrari 308 GTS e una rara Lamborghini Countach LP5000S del 1981.

Chissà che faccia deve aver fatto quando ha aperto il vecchio garage, abbandonato da 20 anni, della casa ereditata dal nonno il giovane che negli Stati Uniti si è trovato di fronte due auto sportive d’epoca: una Ferrari 308 GTS, ma soprattutto una Lamborghini Countach LP5000S del 1981. Due gioielli che una volta rimesse a posto potranno arrivare a valore oltre mezzo milione di dollari.

Abbandonate da 20 anni

Il ragazzo ha voluto condividere tutto il proprio stupore per la scoperta sulla piattaforma Reddit, dove insieme alle foto delle due vetture, ha scritto: “Nonostante la polvere e la ruggine, è bellissima. Mio nonno comprò questa abitazione nel 1989, per la sua attività di noleggio d’auto esotiche, ma i costi dell’assicurazione divennero troppo alti e allora ha ceduto l’attività ma deve aver conservato queste auto“. Agli utenti incuriositi che gli chiedevano come mai le due vetture non fossero mai state utilizzate, il giovane ha risposto: “Non chiedetemi perché le ha tenute invece di venderle, non ne ho idea“.

Valore da oltre 500.000 dollari

Di certo al giovane costerà un po’ rimettere a nuovo le due auto, dopo un’inattività così lunga. Ma è una spesa che sarà ricompensata con gli interessi considerato quanto saranno disposti a sborsare i collezionisti per averle. Stando a quanto riportato dal sito GT Spirit, la Countach in questione è una degli appena 321 modelli costruiti con motore V12 4.8 litri e da sola potrebbe arrivare a valere 500.000 dollari. Tuttavia almeno per il momento il ragazzo che ha scovato l’inatteso tesoro automobilistico sembra intenzionato a rimettere in sesto solo gli interni, lasciando la carrozzeria così com’è e facendo prevalere il valore affettivo dell’auto, come ha scritto sul social: “Ha carattere e racconta la storia dell’auto, diversa da quella di ogni altra Countach. Onestamente, mi piace più di una verniciatura perfetta“.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati