Mercedes GLE: completamente svelato l’abitacolo del nuovo modello

Mercedes GLE: completamente svelato l’abitacolo del nuovo modello

La nuova Mercedes GLE potrebbe essere presentata al prossimo Salone di Parigi di ottobre

Mercedes GLE: al debutto il nuovo family feeling estetico e tecnico per la futura generazione del SUV della Stella
Mercedes GLE: completamente svelato l’abitacolo del nuovo modello

Mercedes è quasi pronta a svelare la sua nuova GLE: la futura antagonista delle attuali Audi Q7 e BMW X5 è stata infatti immortalata dai fotografi di CarNewsChina che hanno beccato un esemplare ancora camuffato del nuovo SUV della Stella tra le strade di Pechino. In ogni caso gli inediti scatti hanno permesso di dare per la prima volta un’occhiata ai rinnovati interni della nuova nata che, ovviamente, sono caratterizzati dall’ultimo family feeling, sia stilistico che tecnico, della casa costruttrice tedesca.

Il MBUX la fa da padrone

A dominare la scena, infatti, sono sicuramente i voluminosi display da 12,3″ del MBUX (Mercedes Benz User Experience), inedito sistema di infotainment che ha fatto il suo debutto alcuni mesi fa sulla nuova Mercedes Classe A e che, da qui in avanti, si appresta a caratterizzare l’abitacolo delle nuove nate della Stella. Gli ampi schermi del MBUX, come si può vedere dalle foto spia, sono incastonati tra numerose bocchette di aerazione, due più grandi ai lati e ben quattro di dimensioni più piccole posizionate nella parte inferiore.

Due rostri per l’off road più impegnativo

Al di là del MBUX l’abitacolo della futura Mercedes GLE è caratterizzato dalla presenza di due rostri alquanto sporgenti posizionati nella parte bassa e centrale della plancia aventi funzione di ancoraggio soprattutto in condizione di fuoristrada più estremo. In mezzo ai due rostri si può notare inoltre la presenza del touchpad del sistema di infotainment MBUX. Poco più avanti, invece, sembra che un piccolo vano sia disponibile per accogliere ad esempio alcuni smartphone per una ricarica wireless.

Equipaggiamento molto ricco per il nuovo SUV della Stella

L’esemplare della nuova Mercedes GLE fotografato sembra essere dunque contraddistinto da una dotazione di optional molto ricca, equipaggiamento che pare essere completato da un volante sportivo a tre razze in pelle impreziosito da comandi per gestire il telefono, l’impianto stereo ed il regolatore di velocità. Inoltre, nella parta alta delle portiere, la nuova Mercedes GLE accoglie le classiche regolazioni destinate a modificare elettronicamente le posizioni dei sedili.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati